• Makeup • Come coprire occhiaie, brufoli e macchie

Buonasera bellezze!
Eccomi qui per una maxi recensione su tutti i miei prodotti make up utilizzati in questa foto.

come coprire macchie acne makeup

Step 1) Correttori.

liquid camouflage catrice full coverage kiko

Utilizzo prevalentemente il Liquid Camouflage di Catrice che adoro! Molto economico (4 euro) ma davvero molto coprente senza effetto mascherone. Lo metto in tutto il viso, con un pennello Zoeva specifico per la stesura del correttore, insistendo nei punti dove voglio una maggiore copertura. Dopodiché se ci sono brufoli non coperti del tutto, metto sopra un po' del correttore Full Coverage Kiko (con le dita) che è molto pastoso e secco e che quindi utilizzo solo sopra i brufoli e un velo sulle occhiaie (messo sopra quello Catrice già steso). Con questi due correttori ottengo una copertura quasi assoluta!

Step 2) Fondotinta e cipria.

sun foundation fair 01 wjcon invisible powder kiko

Il Sun Foundation di Wycon è resistente all'acqua con una media coprenza. L'ho acquistato da poco ma mi ci trovo davvero molto bene, prima utilizzavo il Dress Me Perfect di Deborah ma con il clima caldo tende a sciogliersi un po' anche per colpa della mia pelle grassa. Questo di Wycon invece rimane molto più opaco e ha una durata maggiore (inoltre è SPF 25). Lo stendo con le dita perché i pennelli non riescono a prelevare molto prodotto e la spugnetta di lattice inclusa nelle confezione non mi piace. La stesura è comunque molto semplice, ha una texture cremosa e dopo averlo applicato rifinisco tutto con un pennello largo e piatto sopra della Zoeva specifico per il fondotinta. A questo punto la copertura è totale con un effetto abbastanza leggero (non può essere un effetto nude perché ho bisogno di coprire tutte le macchie, imperfezioni e occhiaie e i prodotti leggeri non mi darebbero una coprenza ottimale) e fisso tutto con un velo di cipria trasparente Kiko applicata con il pennello per cipria Zoeva.

Step 3) Sopracciglia ed eyeliner.

precision eyebrow pencil automatic precision eyeliner and khol kiko

Entrambe Kiko, la matita per la sopracciglia è l'unica che mi piace e che ricompro sempre. Ha una stesura semplice, punta piccola, cremosa ma un po' asciutta e con una mini spazzolina per pettinarle (inoltre in ogni confezione è incluso il temperino specifico). L'effetto finale a mio parere è molto carino. Per quanto riguarda gli occhi utilizzo questa matita effetto eyeliner che ha una punta morbida, si sfuma con facilità grazie a quel pennellino morbido (nel lato opposto) ed in teoria sarebbe waterproof. Dico in teoria perché effettivamente asciugandosi si secca molto ma non si sgretola però nonostante ciò mi ritrovo sempre l'interno dell'occhio sbavato e quindi ritocco sempre quella zona. Tutte le matite occhi purtroppo mi danno questo problema e pensavo che con questa avrei risolto ma invece non è cambiato nulla. Altra pecca è la punta che non si può temperare quindi creare una linea sottile con una punta precisa e davvero molto difficile. Tirando le somme direi che si può trovare di meglio.

Step 4) Mascara.

i love extreme mascara essence

Questo mascara Essence non mi piace nemmeno un po' ma purtroppo non avendone altri a disposizione ho dovuto usare questo. Sono sempre alla ricerca di una mascara che allunghi le ciglia e che dia volume e questo non fa nulla di tutto ciò (le mie ciglia sono corte, poco curvate e sottili). Non mi dilungo molto perché oltre a dire che non mi piace e che lo trovo inutile, se non per tingere di nero, non c'è altro.

Step 5) Terra (contouring) e blush.

ultra contour makeup revolution london

Questa palette della Make Up Revolution l'ho acquistata da poco e l'adoro! Ogni terra "tinge" subito quindi bisogna metterne poco alla volta perché davvero ne basta pochissima per ottenere un bell'effetto viso scolpito. Diciamo che oltre le 3 terre tutte le altre cialdine sono illuminanti matte o shimmer e fanno il loro dovere dando un'ampia scelta in base ai gusti e alle esigenze.


Questo è il blush che ho utilizzato, è della Deborah ed è più vecchio della Bibbia! Davvero me ne servirebbe un altro perché non ricordo più quanti anni fa l'ho acquistato. Nonostante ciò è un rosa scuro molto carino e tutto sommato mi piace. Se conoscete dei bei blush commentate, ho bisogno di consigli! :)

Step 6) Matita e tinta labbra.


Il mio amore per i prodotti Wycon è ormai consolidato. Ho acquistato entrambi insieme (la matita è n°25 fucsia e la tinta10 fucsia) per poter creare un contorno perfetto ed avere un colore pieno! La matita secca leggermente le labbra come tutte le matite ma mettendo sopra la tinta il risultato è perfetto! Colore pieno, matte, no transfer e di lunghissima durata! Veramente alta qualità a prezzi economici.

Per quanto riguarda i pennelli Zoeva che ho utilizzato trovate le foto sul mio profilo instagram @ylodi_beautylife e in questi giorni pubblicherò un post per farveli conoscere tutti! Vi anticipo che sono una meraviglia!

Come sempre commentate se avete dubbi o consigli da darmi!

Un bacio.

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento