• Skincare Routine • Avène Cleanance

Buongiorno a tutte! Eccomi tornata con un nuovo post sulla mia skin care quotidiana con i prodotti Avène. Una corretta pulizia del viso è fondamentale per eliminare le impuritàidratare la pelle, curare eventuali problemi epidermici (nel mio case l'acne) e anche per sentirci più belle e curate :)
linea cleanance avene
Ecco i miei 4 step per la skin care quotidiana:

1) Acqua micellare.

acqua micellare avene cleanance

La prima cosa che faccio è prendere un dischetto di cotone e versare un po' di questa acqua micellare, passarlo bene nel viso e negli occhi, aspettare qualche secondo e poi sciacquare il viso. Era un abitudine che non avevo poiché tutte le acque micellari che ho acquistato in questi tempi mi irritavano gli occhi, questa dell'Avène invece è molto delicata e non mi da nessun tipo di problema. Lo scopo principale di questo passaggio è quello di eliminare le impurità dal viso che si sono accumulate durante la notte e durante l'intera giornata. Ovviamente è anche il primo passaggio obbligatorio nel caso in cui si abbia del makeup in viso.


2) Gel detergente.

gel detergente avene cleanance

Con il viso pulito e umido, prendo davvero poco gel e lo strofino tra le mani per creare una schiuma (in questo caso molto leggera vista l'assenza di saponi all'interno) e lo passo nel viso stando attenta a non farlo andare negli occhi e neanche nelle labbra perché mi sono accorta che tende a seccarle un po'. Se nonostante le accortezze mi accorgo di avere le labbra secche metto un velo di burrocacao o olio di mandorla e nell'arco alcuni secondi ritornano morbide. Faccio un leggero massaggio circolare della durata di 1 minuto circa e poi risciacquo. Ho letto che l'ideale sarebbe asciugare il viso con un panno in microfibra ma, visto che momentaneamente non ne ho, lo asciugo con dei fazzoletti.


3) Acqua termale.

acqua termale avene

Dopo aver asciugato il viso spruzzo un leggero strato di questa Acqua Termale, attendo un paio di secondi per far si che penetri e poi asciugo i residui con un fazzoletto. Quest'ultimo passaggio è consigliato nel sito ufficiale Avène ed è importante (anche se non sembra) perché questi residui non assorbiti se non vengono eliminati con un fazzoletto danno come il senso che ci sia una patina nel viso che si tira con i normali movimenti facciali. La sensazione che dona è di freschezza molto gradevole.


4) Crema Cleanance Expert (mattina) e TriAcnèal Expert (sera).

cleanance expert triacneal avene

Dopo aver passato l'Acqua Termale metto la crema Cleanance Expert la mattina e la TriAcnèal Expert la sera. Tutti gli step precedenti (1,2 e 3) sono identici sia per la mattina che per la sera, cambia solo la crema. La prima è adatta per entrambi i momenti della giornata mentre la seconda è specifica per la sera (nel post precedente spiego che è fotosensibilizzante). Per tutto il viso ne basta poca, utilizzando le vostre creme capirete ad occhio quanto ne basta in base alla consistenza.
Tutti i prodotti Avène contengono al loro l'interno l'Acqua Termale e questa linea Cleanance e specifica per pelli grasse a tendenza acneica.


Che dire, questa è la mia routine e sono curiosa di scoprire la vostra! :)
Se avete dubbi o qualche consiglio commentate questo post, risponderò il prima possibile!
Come sempre un bacione da Ylodì :)

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento