• Prima impressione • Prodotti Avène Cleanance

Salve a tutti!
Ecco i miei 5 prodotti Avène per la skincare quotidiana, sono pensati per le pelli grasse a tendenza acneica e tutti contengono l'acqua termale Avène (lenitiva e addolcente).

linea cleanance avene

L'Acqua Termale ha principalmente un'azione lenitiva ed è particolarmente indicata per le pelli sensibili in caso di arrossamenti, eritemi, scottature, irritazioni e in tutti quei casi in cui si ha bisogno di un prodotto che dia sollievo e freschezza. Devo dire che in questi 2 giorni di utilizzo ho sentito la mia pelle molto meno secca e l'effetto "pelle che tira" è diminuito notevolmente. La mia è una pelle mista, grassa nella zona T (fronte, naso e mento) e un po' secca nella parte alta della fronte e nelle guance. Questa è un po' una scocciatura perché i prodotti che asciugano le zone grasse tendono a far seccare di più quelle secche e quelli che tendono a nutrire le zone secche talvolta portano le zone grasse ad esserlo ancora di più. Visto che il mio problema principale è l'acne acquisto sempre prodotti sebo normalizzanti e quindi più adatte per le pelli grasse e quest'acqua termale mi aiuta molto a lenire le zone secche del mio volto. Il formato è di 300 ml e ne bastano solo due spruzzi per tutto il viso e il collo. Il sito Avène consiglia di aspettare alcuni secondi per far si che l'acqua termale penetri nella pelle e poi asciugare i residui tamponando il viso con un fazzoletto.

L'Acqua Micellare è adatta sia per il viso che per gli occhi, elimina con delicatezza le impurità e il trucco anche senza risciacquo. Questa dell'Avène inoltre aiuta a ridurre l'eccesso di sebo grazie alla Monolaurina (questo prodotto è infatti pensato per le pelli grasse a tendenza acneica). Non l'ho ancora utilizzata per rimuovere il trucco ma la utilizzo mattina e sera prima di lavare il viso con il gel, basta metterne un po' in un dischetto di cotone e passarlo nel viso per avere una pelle subito pulita, fresca e purificata. Mi piace molto perché è molto delicata, non irrita minimamente ne la pelle ne gli occhi (quasi tutti i prodotti struccanti a me fanno bruciare gli occhi). Il formato nella foto è di 400 ml e penso che mi durerà per un bel po' di tempo :D

Il Gel Detergente è un portento, è adatto sia per il viso che per il corpo ed è senza sapone. Come l'acqua micellare anch'essa contiene Monolaurina per ridurre l'eccesso di sebo. Dopo aver lavato il viso con l'acqua basta metterne davvero poco nelle mani e strofinarle per creare una schiuma leggera e passarla nel viso, stando attenti a non farlo andare troppo negli occhi perché potrebbero lacrimare un po' dopo (niente di grave comunque). La pelle è subito perfettamente pulita, una sensazione bellissima che pochi detergenti mi hanno dato. Quasi tutti quelli che danno questo senso di pelle super pulita danno anche il senso di pelle un po' asciutta e poco idratata mentre questo no, è davvero delicato. Il formato è 200 ml ma ho visto in alcune foto che si può trovare il formato con il 50% in più gratis. Visto comunque il fatto che ne basta pochissimo è un prodotto destinato a durare un bel po' di tempo.

La crema Cleanance Expert si può applicare sia mattina che sera ma io la utilizzo solo la mattina (per la sera uso la TriAcnéal Expert). La crema ha un colore bianco, una texture cremosa e un profumo gradevole. Idrata la pelle, la opacizza, è adatta per la base trucco e favorisce l'eliminazione dei punti neri e delle imperfezioni leggere e moderate. Nel sito ufficiale http://www.avene.it/viso/trattamenti-specifici/pelle-grassa-a-tendenza-acneica/cleanance-expert vengono descritti i principi attivi e le loro funzioni. La uso da poco quindi non posso assicurarvi che funzioni davvero ma l'effetto idratante si sente ed è immediato. La settimana prossima farò un'altra recensione per parlarvi dei primi effetti e ne farò altre con il passare delle settimane. Il formato è da 40 ml in tubetto.


La crema TriAcnéal Expert è una crema più specifica e potente, cito il sito "trattamento dermocosmetico specifico per le imperfezioni cutanee persistenti e i segni residui, particolarmente indicato per l'adulto", http://www.avene.it/viso/trattamenti-specifici/pelle-grassa-a-tendenza-acneica/triacneal-expert qui vengono descritti i principi attivi e tutte le informazioni dettagliate. Anche questa crema come la precedente riduce punti neri, imperfezioni, aiuta a contrastare la proliferazione del batterio dell'acne e questa in particolare favorisce l'attenuazione dei segni residui. Ha una consistenza cremosa e un colore giallognolo, non posso darvi un parere approfondito perché la utilizzo da 2 giorni però posso dirvi che la combinazione di tutti questi prodotti hanno fatto si che un brufolo con la punta bianca che avevo ieri già oggi si stia asciugando e credo che il merito sia soprattutto dovuto alle due creme. Questa in particolare deve essere messa solo la sera perché è fotosensibilizzante e quindi si consiglia di evitare l'esposizione al sole dopo l'applicazione (in caso di esposizione il sito consiglia di utilizzare una protezione adeguata). Per evitare questo problema consiglio caldamente di utilizzarla solo la sera così da prevenire eventuali macchie e perché così i principi attivi svolgono un'azione maggiore visto che la notte è il momento del rinnovo cellulare della pelle (intorno alle 2/3 di notte) e tutto ciò che viene applicato di sera in questa fascia oraria viene assorbito maggiormente. Nel caso in cui si senta la pelle pizzicare si consiglia di applicare la crema a giorni alterni, io personalmente non ho avuto questo effetto "pizzicante" e quindi la userò ogni sera, sono fiduciosa! Il formato è di 30 ml.

Ho comprato questi 5 prodotti sul sito di una farmacia online, www.topfarmacia.it con uno sconto del 22% per ogni prodotto. Ecco i prezzi originali e scontati:
- Acqua termale 300 ml 11,90  scontato 6,90 ;
- Acqua micellare 400 ml 19,07  scontato 14,87 ;
- Gel detergente 200 ml 15,00 scontato 11,70 ;
- Cleanance Expert 40 ml 17,00 scontato 13,26 ;
- TriAcnéal Expert 30 ml 17,50 scontato 13,65 .

Somma totale originale 80,47  - somma totale scontata 60,38 . Il pagamento è tramite paypal, carta di credito o in contrassegno (come ho fatto io) con l'aggiunta di 4 . Arriva tramite corriere SDA con spedizioni gratis sopra i 40  (sennò la spedizione costa 4,90 ) in circa 3 giorni lavorativi. Trovate comunque tutte le informazioni nel sito.

Domani pubblicherò un post sulla mia skincare quotidiana step by step e a giorni pubblicherò le recensioni dettagliate su ogni singolo prodotto comprese di INCI (li trovate tutti nella sezione Skincare). Commentate se volete sapere qualcosa di specifico, risponderò nel più breve tempo possibile :)

Un bacione!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

2 commenti:

  1. Ho il tuo stesso problema! T grassa e guance secche! I prodotti dell'avene li conosco bene! Bel post aspetto il prossimo ❤️

    RispondiElimina
  2. Questi fino ad ora non mi stanno dando il problema guance secche quindi sono fiduciosa 😊 Più che altro non so più cosa inventarmi per eliminare le macchioline post brufoli di cui ho la faccia piena 🙁

    RispondiElimina