• Avène • Recensione e INCI Acqua micellare Cleanance

Eccomi qui per recensirvi l'Acqua micellare Avène che utilizzo già da alcuni giorni :)
Oltre a darvi il mio parere vi mostrerò la foto della confezione, gli ingredienti e vi darò l'INCI per quelle/i più nature!

Vi ho già recensito il Gel Detergente (qui il link), l'Acqua Termale (qui il link) e le due creme Cleanance Expert e TriAcnéal Expert (qui il link).

acqua micellare cleanance avene

Ecco le foto ravvicinate della confezione:

acqua micellare cleanance avene

Come potete vedere dalla foto, quest'acqua micellare è adatta per viso e occhi anche senza risciacquo. Formulata per le pelli grasse con imperfezioni, ipoallergenica e non comedogena.
Vi cito la descrizione:
Cleanance Acqua micellare elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità di viso e occhi, compreso il trucco, e aiuta a ridurre l'eccesso di sebo grazie alla Monolaurina*. L'Aqua termale Avène restituisce tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti. La pelle è pulita, fresca e purificata. Applicare mattino e/o sera sul viso e occhi con l'aiuto di un dischetto di cotone prima di vaporizzare, se necessario, uno strato sottile di Acqua termale Avène. (*Brevetto depositato). Prodotto elaborato per ridurre al minimo i rischi di reazioni allergiche. Formula sperimentata non comedogena. Tollerabilità validata su pelli grasse a tendenza acneica.
Come viene consigliato, io la utilizzo mattino e sera prima di lavare il viso con il gel detergente della stessa linea. In teoria il suo utilizzo può anche essere quello di detergente e quindi utilizzare solo questa per pulire il viso e poi mettere la crema. Io onestamente non riesco a pulire il viso senza usare un detergente specifico con risciacquo, ho il bisogno di sentire la pelle pulita e senza quintali di acqua non sono soddisfatta. Ad ogni modo quest'acqua micellare mi piace molto perché dopo aver passato il dischetto di cotone noto che non è più bianco candido ma quasi un bianco panna e credo che ciò sia dovuto al fatto che elimina tutte le impurità e il sebo in eccesso dalla pelle.
Per quanto riguarda il suo potere struccante devo dire che elimina benissimo la base trucco (correttore, fondotinta, cipria e altre polveri) un po' meno il trucco negli occhi, nello specifico matite e mascara. Quando l'ho usato avevo una matita occhi waterproof della kiko e il mascara essence (che potete vedere nel mio post Full Make up) e ho dovuto insistere un po' per eliminarli del tutto. Non so se sia "colpa" dell'acqua micellare che non è adatta per il trucco waterproof o mia che non le ho dato il giusto tempo per scioglierlo come si deve. Vi terrò aggiornate!

Ecco il testo che vi ho citato e la lista degli ingredienti:

acqua micellare cleanance avene ingredients inci

Ecco gli ingredienti e il rispettivo INCI: Avene aqua, Butylene GlycolPentylene Glycol, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Cetrimonium Bromide, Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Glyceryl Laurate.

Come potete vedere è tutto fuorché bio, direi che gli amanti dei prodotti naturali non lo apprezzeranno minimamente. Io comunque credo che i prodotti da farmacia siano pensati appositamente per risolvere problemi specifici della pelle e che non vanno demonizzati. Un po' come i medicinali, nessun medico direbbe che fa bene prenderli sempre, che non hanno effetti collaterali ma ciò non significa che il paziente non ne abbia bisogno.

Continuerò ad utilizzare questo prodotti e gli altri della linea Cleanance di Avène e tra qualche giorno posterò le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo :) Stay tuned!
Seguitemi su Instagram @ylodi_beautylife per essere sempre aggiornate/i!

Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento