• Avène • Recensione Acqua Termale

Ben tornati!
Oggi vi parlo dell'Acqua Termale Avène. Vi ho già recensito l'Acqua Micellare (qui il link), il Gel Detergente (qui il link) e le due creme Cleanance Expert e TriAcnéal Expert (qui il link), tutti prodotti della linea Cleanance.

Ecco la confezione dell'Acqua Termale:

acqua termale eau thermale avene

Vi riassumo tutte le informazioni scritte nella confezione:
Ricca in oligoelementi, poco mineralizzata, batteriologicamente pura, prelevata direttamente alla fonte, confezionamento unico al mondo in blocco sterile alla sorgente d'Avène-les-Bains (riconosciuta di interesse pubblico in dermatologia dal 1874). 
Vaporizzazione lenitiva: eritema solare, in accompagnamento ai trattamenti disidratanti, arrossamenti del viso, arrossamenti dei glutei del neonato, irritazioni diverse, dopo rasatura e dopo depilazione.
Vaporizzazione di comfort e freschezza: per completare lo strucco, attività sportiva, in estate, in viaggio.
Consigli d'uso: vaporizzare sulla pelle, lasciare agire qualche instante prima di asciugare delicatamente
Io personalmente l'adoro, ho la pelle spesso arrossata e irritata e il senso di freschezza che dona è molto piacevole. Il potere lenitivo è potente e i risultati si vedono, io la metto sempre dopo aver lavato ed asciugato il viso, la lascio agire per un minuto e poi tampono il viso con un fazzoletto. Vi consiglio di non saltare questo passaggio perché i residui dell'Acqua Termale non assorbita possono dare fastidio. Noto subito che la pelle è meno rossa, più morbida, si sente proprio il benessere puro. Io la metto ovunque: sul viso, sul corpo se vedo la pelle irritata, si può vaporizzare in due dischetti di cotone e lasciarli negli occhi per dieci minuti o su un fazzoletto e lasciare che agisca su tutto il viso. Posso solo dire che è fantastica!

Costa davvero poco, il formato che ho è di 300 ml e l'ho pagato con il 22% di sconto 6,90€ su www.topfarmacia.it (il prezzo originale era 11,90 euro), gli sconti sono applicati in ogni prodotto e il totale della mia spesa (gel detergente, acqua micellare, acqua termale, cleanance expert e triacnéal expert) era 80,47 euro con lo sconto ho pagato 60,38 euro e mi è arrivato il pacco tramite corriere SDA. Se avete intenzione di acquistare uno o più di questi prodotti vi consiglio caldamente questo sito, trovate tutto le info sui pagamenti e le spedizioni all'interno del sito.
Voto Complessivo: 5/5

Sono davvero soddisfatta di questa linea di prodotti Avène. Voi quale prodotti utilizzate per la vostra skincare quotidiana? 
Se avete bisogno di altre info commentate questo post. Vi invito, se volete, a cliccare mi piace nella mia pagina Facebook Ylodi Beauty Life e a seguirmi su Instagram @ylodi_beautylife :)

Un bacio :)

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

4 commenti:

  1. La stavo per comprare l'altro giorno in farmacia, poi ero di fretta e ho rimandato, ma penso che questa estate potrebbe accompagnarmi spesso per cui penso proprio che la comprerò. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un toccasana per l'estate credimi! Rinfresca molto la pelle e io che soffro molto il caldo noto che da sollievo alla mia pelle accaldata e un po' irritata dal sudore. Fammi sapere come ti ci trovi quando la acquisti :)

      Elimina
  2. Tesoro io l'ho acquistata da qualche giorno e me ne sono follemente innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta 😍 Io ormai la utilizzo sempre e non posso più farne a meno, la metto ovunque!

      Elimina