• Avène • Recensione e INCI Cleanance Expert e TriAcnéal Expert

Ecco "l'ultimo capitolo" delle recensioni della linea Cleanance di Avène.
Vi ho già recensito il Gel Detergente (qui il link), l'Acqua Micellare (qui il link) e l'Acqua Termale (qui il link), adesso vi parlerò delle due creme Cleanance Expert e TriAcnéal Expert.

cleanance triacneal expert

Iniziamo con la prima:
La Cleanance Expert favorisce l'eliminazione dei punti neri e delle imperfezioni leggere e moderate, la consistenza è cremosa, lascia la pelle idratata e opacizzata (ottima come base trucco) e si può applicare mattina e/o sera. Trovate le info specifiche degli ingredienti e delle loro caratteristiche all'interno del sito Avène.
Non ve le cito perché voglio soffermarmi sulla mia esperienza: questa crema mi piace molto, è di colore bianco, cremosa ma leggera. La utilizzo ogni giorno senza alcun problema da quasi un mese e i risultati cominciano e vedersi. Avevo una serie di piccoli brufoli rossi vicino l'attaccatura dei capelli che stanno sparendo, i brufoli bianchi mi compaiono comunque ma meno di prima. Per le macchie post-acne non sto notando miglioramenti evidenti però c'è da dire che non sono prodotti pensati per le macchie, per quanto riguarda i punti neri io vedo che sono ancora tutti lì ma con il tempo magari la situazione cambierà. Con i prodotti della linea Acteen di Bionike a volte sentivo la pelle tirare molto dopo aver lavato il viso, probabilmente perché i detergenti asciugavano molto la pelle e le creme non la idratavano abbastanza, mentre con i prodotti della linea Cleanance non ho assolutamente questo problema. Ve la straconsiglio per curare quei brufoli rossi che compaiono e sono restii ad andare via e per le pelli miste/grasse con imperfezioni non gravi. Se avete intenzione di acquistare questa crema vi consiglio di prendere anche il Gel Detergente Cleanance e l'Acqua Termale, questi 3 prodotti insieme bastano per la skincare quotidiana e per notare miglioramenti nelle nostre sfortunate pelli acneiche.
Voto Complessivo: 5/5 

Vi elenco gli ingrediente e il loro rispettivo INCI: Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Isohexadecane, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Cetearyl AlcoholButylene Glycol, Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Algin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Butyrospermum Parkii Butter), Caprylyl Glycol, Caprylyl Glycol Linseedate, Carbomer, Cetearyl Glucoside, Dipotassium Phosphate, Disodium Edta, Disodium Phosphate, Fragrance (Parfum), Glyceryl Laurate, Papain, Polyacrylate-13, Polyisobutene, Polysorbate 20, Potassium Sorbate, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Hydroxide, Sorbitan Isostearate, Water (Aqua).

Passiamo alla crema TriAcnéal Expert e vi faccio vedere il retro delle confezioni:


cleanance expert tracneal expert

La TriAcnéal Expert è un trattamento specifico per le imperfezioni cutanee persistenti e i segni residui della pelle grassa a tendenza acneica, particolarmente indicato per l'adulto. Il sito dice di applicare la crema in tutto il viso, evitando il contorno occhi e labbra, e in caso di pizzicore utilizzarla a giorni alterni. Limitare l'esposizione solare e, in caso di esposizione, utilizzare un fotoprotettore adeguato. La crema ha un colore giallo pallido, consistenza cremosa e un odore gradevole.
Vi racconto la mia esperienza: i primi giorni ho applicato la Cleanance Expert la mattina e la TriAcnéal Expert la sera. Con la prima non ho avuto nessun problema, con la seconda qualcuno si. Dopo alcuni giorni ho notato che la pelle del naso iniziava a screpolarsi ed era molto secca, questo probabilmente dovuto al fatto che la crema asciuga molto il sebo e la pelle del mio naso è mista, un po' secca e un po' grassa. Allora ho deciso di sospendere l'uso e applicare del burro di Karitè puro (Erboristeria Magentina) per idratare la pelle screpolata del naso e usare la Cleanance Expert anche la sera. Dopo un paio di giorni la situazione è tornata alla normalità. Visto questo episodio ho deciso di applicare la TriAcnéal Expert solo sui brufoli (li asciuga abbastanza) e sulle macchie post-acne delle guance e del mento. Così facendo utilizzo meno prodotto, quindi mi dura di più, e non ho più problemi di pelle secca e screpolata. Il mio consiglio è quello di utilizzarla con parsimonia e facendo attenzione alla reazione della vostra pelle. Sicuramente per le pelli molto grasse può essere di grande aiuto perché asciuga molto la pelle dal sebo, mentre per le pelli miste come la mia è meglio utilizzarla solo in zone specifiche e non su tutto il viso. Il mio è un umile consiglio, poi sta a voi decidere come fare :)
Voto Complessivo: 4/5

Ecco gli ingredienti e il rispettivo INCI: Water (Aqua)Cetyl Alcohol, Cyvlomethicone, Polysorbate 60, Glycolic Acid, Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), SD Alcohol 39-C (Alcohol Denat)Polymethyl Methacrylate, Sodium Hydroxide, Cetearyl Glycol, Arginine HCL, BHT, Ceteare-33, Dimethiconol, Fragrance (Parfum), Potassium Sorbate, Red 33 (CI 17200), Retinal, Undecyl Rhamnoside.


Sono davvero soddisfatta di questa linea di prodotti Avène. Voi quale prodotti utilizzate per la vostra skincare quotidiana? 
Se avete bisogno di altre info commentate questo post. Vi invito, se volete, a cliccare mi piace nella mia pagina Facebook Ylodi Beauty Life e a seguirmi su Instagram @ylodi_beautylife :) 

Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

5 commenti:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo con piacere e mi unisco alle tue lettrici anch'io :)

      Elimina
  2. Bella recensione. Mi sono iscritta al tuo blog se ti va ricambia ;)
    Ti ho aggiunta anche su instagram
    https://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo anch'io! Molto bello il tuo blog 😊

      Elimina
  3. interessantissime entrambi,soprattutto la cleanance expert!
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina