•Avène • Recensione e INCI Gel detergente Cleanance

Ecco il secondo post-recensione sul Gel detergente Cleanance di Avène. Vi mostrerò le foto, vi elencherò gli ingredienti e il suo INCI.

Vi ho già recensito l'Acqua Micellare Cleanance (qui il link), l'Acqua Termale (qui il link) e le due creme Cleanance Expert e TriAcnéal Expert (qui il link).

gel detergente cleanance avene

Ecco le foto ravvicinate:

gel detergente cleanance avène

Vi cito la descrizione:
Cleanance gel detergente elimina con delicatezza le impurità della pelle e aiuta a ridurre l'eccesso di sebo grazie alla Monolaurina. L'Acqua termale Avène restituisce tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti. La pelle è pulita, fresca e purificata. Applicare mattino e/o sera sulla pelle precedentemente inumidita, emulsionare con l'acqua, sciaquare abbondantemente poi asciugare. Vaporizzare, se necessario, uno strato sottile di Acqua termale Avène. (*Brevetto depositato). Prodotto elaborato per ridurre al minimo i rischi di reazioni allergiche. Tollerabilità validata su pelli grasse a tendenza acneica. Formula sperimentata non comedogena. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua.
Io trovo che questo gel detergente sia davvero molto valido. Mi piace molto la leggera schiuma che crea e l'effetto pelle pulita. Non secca, a me personalmente non irrita la pelle in alcun modo e ho letto le recensioni di ragazze in tutto il mondo che la usano anche su pelli normali e si trovano altrettanto bene. L'unica attenzione che bisogna avere è quella di non farlo andare negli occhi e nel contorno labbra perché potrebbe irritarli leggermente. Ne basta davvero poco per pulire tutto il viso e il collo quindi una confezione da 200 ml può durare anche mesi. Una volta aperto bisogna consumarlo tutto entro un anno (come tutti gli altri prodotti).

Ecco una foto del retro con la lista degli ingredienti:

gel detergente cleanance avène ingredients

Ecco gli ingredienti e il rispettivo INCI: Avene aqua, Aqua, Sodium Lauroyl Methyl IsethionateZinc Coceth Sulfate, Polysorbate 20, Sodium Cocoamphoacetate, Ceteareth60, Myristyl Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Green 5 (CI 61570), Citric AcidDisodium Edta, Fragrance (Parfum), Glyceryl Laurate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Sodium Sulfate, Yellow 5 (CI 19140), Zinc Gluconate.

Su 19 ingredienti la maggioranza sono verdi quindi accettati, c'è solo uno giallo (accettabile), cinque rossi (pessimi), uno inaccettabile e il profumo che non so se per gli appassionati di bio vada bene oppure no. Come per l'acqua micellare, credo che nessun prodotto vada demonizzato solo perché "poco bio", tutti quelli formulati per determinate esigenze epidermiche hanno il loro scopo e tutto quello che c'è all'interno serve proprio a questo. Ognuno ovviamente è libero di trarre le proprie conclusioni a riguardo :)

Tra qualche giorno posterò una recensione su tutti i prodotti Cleanance di Avène dopo una settimana di utilizzo, stay tuned! Seguitemi su Instagram @ylodi_beautylife per restare sempre aggiornate/i!

Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

3 commenti:

  1. Ciao tesoro, ottima recensione.
    Sono curiosissima di provarlo.
    Un bacione grande

    Ti aspetto sul blog.
    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi ispira questo prodotto....non sono una maniaca del bio, se funziona posso accettare anche qualche "rosso" :)

    P.S.: mi sono unita al tuo blog, se ti va di passare da me mi trovi qui --> makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina