• Prime impressioni • Prodotti Biofficina Toscana ed Hennè Neutro "Erbe di Janas"

Buongiorno a tutte care amiche!
Oggi sono qui per parlavi di questi prodotti Biofficina Toscana e dell'Hennè Neutro di Cassia "Erbe di Janas". Chi mi segue su Instagram sa che li ho ricevuti circa una settimana fa e vi parlerò delle mie prime impressioni.

shampoo concentrato rinforzante balsamo concentrato attivo lozione anticrespo hennè neutro erbe di janas cassia


Ho ordinato i quattro prodotti su Gaia Natura e loro sono stati così gentili da spedirmi anche questi tre campioncini che però non ho ancora provato. Ho pagato in totale 34,2, le spedizioni sopra i 3 sono gratuite. Io ho pagato con contrassegno (costo 3,50 ) ed ho utilizzato un codice sconto trovato su internet del 5% "rominesse" che mi ha fatto risparmiare 1.6 circa. I prezzi dei prodotti sono molto convenienti e vi consiglio di acquistare da questo sito.

- Il primo prodotto che ho utilizzato è stato l'Hennè Neutro "Erbe di Janas" di Cassia (costo 4,5) e già lo amo follemente. Essendo neutro non altera in alcun modo il colore dei capelli, lo scopo principale è quello di rinforzare il cuoio capelluto e infatti è particolarmente indicato per i capelli fragili, sfibrati e/o danneggiati dai trattamenti chimici (in questo caso è consigliato utilizzare hennè puro al 100% ovvero questo di Cassia), è inoltre sconsigliato tornare alle colorazioni chimiche dopo il trattamento con l'hennè. Già dopo la prima applicazione noterete i vostri capelli più sani, corposi, morbidi e molto meno crespi. La preparazione è semplicissima: basta infatti miscelare l'hennè (che si presenta come un polvere verde con un odore molto forte di the verde) con dell'acqua calda per ottenere un composto cremoso. Potete anche aggiungere altri ingredienti come il miele o lo yogurt per nutrire ancora di più i vostri capelli, come se fosse una maschera. Io l'ho miscelato solo con l'acqua e l'ho applicato con le mani ciocca per ciocca e metà confezione mi è bastata per i miei capelli di lunghezza media. Non macchia la pelle quindi potete utilizzarlo anche a mani nude o se preferite con i guanti, vi consiglio comunque di mettere una maglia vecchia o utilizzare un telo come quello che usano i parrucchieri perché macchia i vestiti.
Il tempo di posa è di 1 ora e va ripetuto una volta al mese (non lavate i capelli per almeno due giorni dopo l'applicazione per non annullarne gli effetti). Ve lo consiglio vivamente se avete i capelli sottili e fragili come i miei e se li avete anche grassi visto che un'altra sua proprietà è quella di regolare la produzione di sebo.
Voto complessivo: 4 su 5 (l'odore di the verde rimane nei capelli anche dopo lo shampoo successivo e a me risulta un po' sgradevole).

- Lo Shampoo Concentrato Rinforzante non mi ha entusiasmato mentre il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana mi è piaciuto molto. Lo shampoo ha un buon odore di erbe fresche (ma fin troppo forte), per utilizzarlo va miscelato con dell'acqua (1 parte di shampoo e 2 parti di acqua). La schiuma è molto leggera ma sento che non pulisce i capelli abbastanza e finisco sempre per utilizzare troppo prodotto. Il balsamo è corposo e ha un odore molto gradevole, va lasciato in posa per almeno un paio di minuti e districa completamente i capelli. Quando faccio lo shampoo li massaggio molto e si creano sempre dei nodi ma questo balsamo li scioglie completamente. Al tatto sono morbidissimi e visivamente più lucenti.
Ho scelto questi due prodotti perché l'azione dello shampoo è idratante e nutritiva per i capelli secchi e fragili e il balsamo è un trattamento intensivo per dare nutrimento e volume ai capelli fortemente danneggiati, Io ho i capelli molto sottili, fragili e l'uso della piastra li danneggia abbastanza quindi ho optato per questi che mi sembravano i più adatti. Diciamo che il balsamo lo ricomprerei, lo shampoo assolutamente no.
Voto complessivo: 4 su 5 (balsamo), 2 su 5 (shampoo)

- La Lozione Anticrespo Biofficina Toscana all'inizio mi piaceva, dopo un po' ho cambiato idea. Solitamente asciugo i capelli tamponandoli e strofinandoli leggermente con un'asciugamano e in questo caso i miei capelli tendono a fare nodi. Bastano giusto 3 spruzzate di questa lozione e si pettinano facilmente, non devo più far fatica per eliminare i nodi e i capelli si spezzano molto meno ma essendo a base di vari olii rende i capelli unti e per chi come me ha i capelli grassi significa trovarsi i capelli sporchi dopo un giorno. Li rende sicuramente molto meno elettrici, un problema che mi attanagliava da tempo, ma va usato con molta parsimonia, facendo attenzione a spruzzare solo poco prodotto e solo sulle lunghezze (evitando la cute).
Voto complessivo: 3 su 5 

Voi utilizzate questi prodotti o ne utilizzate altri altrettanto validi? Aspetto i vostri commenti! Come sempre per qualunque info potete contattarmi qui o sui social, trovate le icone a destra :)

Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

7 commenti:

  1. Molto interessante l'hennè... non mi sono mai interessata agli hennè perchè, erroneamente, credevo che fossero utili solo per cambiare colore e creare riflessi...! E della marca ne ho sentito parlare molto bene...devo dire che il tutto mi ispira :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto da poco anch'io! Te lo consiglio perché davvero i capelli sono molto più sani e morbidi ☺ Un bacio!

      Elimina
  2. L'hennè neutro devo assolutamente provarlo, tempo fa ho fatto quello classico e i capelli erano come rinati!!!
    Biofficina Toscana è un brand che adoro, il loro balsamo concentrato per me è rivoluzionario, mentre con la lozione anticrespo non mi sono trovato per niente bene...
    Ti seguo anch'io con vero piacere :) My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con la lozione, io l'adoro tantissimo! Grazie per essere passata ❤

      Elimina
  3. Io non ho mai provato nulla di biofficina toscana ma ne sento sempre parlare bene , a me interesserebbe provare lo shampoo di cui hai parlato;) bacii!

    RispondiElimina