• SBC Gels • Recensione e INCI Gel Collagen

Eccomi tornata con un nuovo post-recensione su questo fantastico Gel Collagen SBC. 
Vi consiglio di seguirmi su Instagram per essere sempre aggiornate sui miei post, @ylodi_beautylife :)

Sbc gel Collagen recensione e INCI


Ecco una foto ravvicinata della confezione:

sbc gel collagen

Io amo questo gel, è un portento. Il colore rosa lo adoro, il gel è molto leggero e ne basta poco essendo non molto denso, si stende con facilità e si asciuga poco dopo. Io odio mettere creme nel corpo che si asciugano dopo ore e per questo prediligo i gel. Ha un buon profumo ed è adatto per viso e corpo. L'ho acquistato credo un mese e mezzo fa e ne è rimasto mezzo flacone (come potete vedere contiene 500 ml di prodotto ed è davvero tanto) e l'azione idratante è abbastanza potente anche se non lo consiglio a chi ha pelle eccessivamente secca, in quel caso credo sia più adatta una crema corposa. La cosa fenomenale di questo gel è l'azione rassodante che ho notato soprattutto nel viso, dopo pochi secondi noto che il mio doppio mento si ritrae, non eccessivamente eh, ma quel che basta per notare la differenza. Credo che questo risultato sia dovuto alla presenza del collagene che dà alla pelle più compattezza, sicuramente usandolo con costanza i risultati si vedono su tutto il corpo. Io l'ho messo principalmente nel viso e sporadicamente nel corpo perché non ho molta costanza in questo. L'ho acquistato su QVC Italia ed era in offerta a poco più di 20 euro e non ho pagato le spedizioni acquistandolo a nome di mio padre (per il primo ordine le spedizioni sono gratis). Io vi consiglio di acquistarlo se come me non amate spalmare creme nel corpo, soprattutto d'estate, se avete la pelle un po' secca e magari non tonica al 100%.

Ecco la foto del retro con descrizione e ingredienti:

sbc gel collagen ingredients

La descrizione è in inglese, ve la cito e vi faccio la traduzione:
A youth renew moisturising face and body gel to help address the appearance of fine lines and wrinkles and restore moisture to dry, dehydrated skin. Containing Marine Collagen, this sophisticated moisturiser can help soften, hydrate and soothe skin and  may help diffuse the sign of ageing for a rejuvenated youthful appearance. Recommended for deeply dehydrated skin, with a dry tendency.
Ecco la traduzione:
Un rinnovato gel idratante viso e corpo per pelli giovani che aiuta ad affrontare la comparsa di linee sottili e rughe e ripristinare l'umidità per pelli secche e disidratate. Contenente Collagene Marino, questo sofisticato gel idratante aiuta ad ammorbidire, idratare e lenire la pelle e minimizzare i segni di invecchiamento per un aspetto giovanile e ringiovanito. Consigliato per pelle profondamente disidratata, con una tendenza a seccarsi. 
Istruzioni d'uso: Stendere su tutto il viso e il corpo facendo particolare attenzione alle zone che mostrano i segni dell'età. Applicare mattina e sera da solo o prima della crema viso collagen giorno e notte SBC. Per un risultato ottimale applicare regolarmente per una pelle che appare immediatamente più giovane. Usare insieme ai prodotti della linea Collagenn di SBC. 
Come vi ho detto prima, io lo sconsiglierei per le pelli troppo secche però mantiene tutte le promesse. Io ho 22 anni quindi non ho ancora problemi di rughe ma il potere risollevante l'ho fortemente notato dal mio doppio mento e quindi credo proprio che potrebbe aiutare molto chi comincia ad avere le prime rughe.

Ecco gli ingredienti e il rispettivo INCI: AquaAlcohol Denat, Glycerin, Hydrolyzed Collagen, Phenoxyethanol, Triethanolamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Sodium Chloride, Limonene, LinaloolSodium BenzoateCI 17200.

Non sono super patita di prodotti bio ma credo che questo non sia così male.
Aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate o se volete chiedermi qualche info :)

Un bacio.


Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

3 commenti:

  1. Tesoro, nonostante linci non sia dei migliori sembra davvero un ottimo prodotto.
    Sono davvero curiosa di provarlo.
    Un abbraccio grande

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non è bio quindi non potevamo aspettarci chissà cosa però tutto sommato è migliore di tanti altri 😊 Un bacione 😘

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro i prodotti per il corpo che si asciugano in fretta, questo non sembra affatto male! :)

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina