• Belle Azul Barcelona • Recensione e INCI Dual Facial Cleanser

Buon sabato a tutti :D
Oggi vi recensisco questo fantastico detergente Dual Facial Cleanser di Belle Azul Barcelona.

dual facial cleanser belle azul barcelona

Partiamo dal presupposto che io amo FOLLEMENTE la Spagna e in particolare Barcellona quindi posso solo amare un brand nato in questa meravigliosa città! Belle Azul Barcelona propone prodotti per il viso e per il corpo tutti con estratti naturali. Io ho avuto il piacere di ricevere questo Dual Facial Cleanser ovvero un detergente per il viso con spazzolina integrata.

dual facial cleanser belle azul barcelona

Come potete vedere è composta da tanti piccoli dentini in silicone davvero morbidi e il detergente esce dal foro al centro. Ovviamente c'è un blocco che impedisce che il gel si riversi fuori, basta solo girare il beccuccio per sbloccarlo e farlo uscire. Questa spazzolina permette una detersione profonda senza irritare minimamente la pelle.

Nello scatolo e nel detergente trovate tutte le info. Nel retro dello scatolo le trovate in inglese ma nelle parti laterali le trovate anche in lingua italiana, tedesca, spagnola e francese.

dual facial cleanser belle azul barcelona

Il detergente ha un odore davvero molto piacevole, fiorito e agrumato, ed è molto delicato sulla pelle. A me non ha dato alcun tipo di problema, vi consiglio però di stare attenti a non farlo andare negli occhi (così come specificato nella confezione) perché brucia un po'. Lascia la pelle pulita e molto liscia. Io ho la pelle grassa e trovo che sia molto adatto perché dopo la detersione la sento perfettamente pulita e per nulla unta. Ultimamente ho notato anche una diminuzione degli odiati brufoli con la punta bianca e penso sia dovuto all'uso di questo detergente (la mattina) e del detergente Quiseb di Quinoa.it (la sera, ve ne parlerò a giorni). Mi sento di consigliarlo davvero a tutti sia per la sua delicatezza sia per la comodità di utilizzo con la spazzolina. L'unica pecca è che tende a seccare un po' la pelle quindi non la consiglio a chi ha già la pelle secca.

Info sul prodotto:
Belle Azul Dual Facial Cleanser combina un gel lenitivo detergente estratto dal cetriolo con un soffice pennello in silicone per rimuovere efficientemente ogni traccia di make-up, d'impurità o di eccesso di sebo senza irritare o disidratare la pelle. Il pennello rimuove delicatamente le cellule morte su tutto il viso e nello stesso tempo massaggia la pelle aumentando il flusso sanguigno. Le cellule staminali di Argan presenti nel gel proteggono, idratano il derma e attivano un processo di ringiovanimento della pelle per una carnagione più luminosa.
Modo d'uso:
Ruotare il pennello per aprire, spremere il tubo per rilasciare una piccola quantità di gel, ruotarlo di nuovo per chiudere e applicare sulla pelle pulita e umida. Utilizzando il pennello in silicone, massaggiare delicatamente il viso con movimenti circolari. Dopo il massaggio, sciacquare il viso con acqua pulita e lavare il pennello sotto l'acqua corrente.
Avvertenze:
Non ingerire. In caso di contatto interno con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.

Tutti sappiamo che la nostra pelle accumula impurità tra cui cellule morte, smog e sebo in eccesso e questo a lungo andare può portare alla comparsa di brufoli (pori ostruiti in cui si accumula il sebo normalmente prodotto dalla pelle) e colorito spento. Ecco perché è indispensabile detergere il viso mattina e sera con detergenti delicati ma allo stesso tempo efficaci alla rimozione di queste impurità, per ritrovare una pelle sana e un colorito luminoso. Questo detergente Belle Azul è perfetto a questo scopo: le cellule staminale d'Argan idratano la pelle e la rendono luminosa e la spazzolina in silicone rimuove efficacemente tutte le impurità. Ecco perché lo consiglio a tutti ma soprattutto a chi come me ha la pelle grassa e necessita di una pulizia profonda ed accurata ma allo stesso di un prodotto non aggressivo per evitare che la pelle produca ancora più sebo per "difendersi".

Ecco l'INCI: Purified Water, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Lauroyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Callus Culture Extract, Cocamide DEA, Glycerin, Hydroxypropyl Methylcellulose, Citric Acid, Parfum, Panthenol, DMDM Hydantoin, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Allantoin, CI 42090, CI 47005, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

Nel sito ufficiale - Belle Azul- Dual Facial Cleanser - trovate le info su questo detergente e sugli altri prodotti. Su - Amazon - potete acquistare questo detergente in offerta a soli 9.90€ e con Prime (gratis per i primi 30 giorni) non pagate le spese di spedizione e lo ricevete a casa in pochissimi giorni!

Spero che la mia recensione vi sia utile e vi auguro un bellissimo week-end! :)

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

1 commento: