• Cotton Plus Solution 2in1 • Recensione dischetti struccanti

Buon inizio settimana a tutti!
Sono qui oggi per recensirvi i rivoluzionari dischetti struccanti Cotton Plus Solution 2in1, novità mondiale e Made in Italy. L'azienda è stata così gentile e disponibile da inviarmi 2 confezioni maxi da 50 pezzi e 2 confezioni mini da 80 pezzi in entrambe le versioni disponibili:

Cotton Plus Solution 2in1 nelle varianti Olio di Argan e Vitamina E - Aloe, Carota e Vitamina E


I Cotton Plus Solution 2in1 sono dei dischetti di cotone idrofilo ipoallergenico asciutti, contengono al loro interno un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l'acqua. Il loro utilizzo non si ferma al semplice struccare: grazie ai principi naturali contenuti si prendono cura delle pelle lasciandola morbida ed idratata. Potete utilizzarli anche per ritoccare il trucco, per rimuovere impurità e smog o anche semplicemente per rinfrescare il viso in queste calde giornate estive.
I dischetti sono 100% naturali e ipoallergenici, clinicamente testati e Nickel tested. Non contengono alcool, conservanti o parabeni. Sono economici poiché non va aggiunto nessun'altro prodotto e pratici visto che non si seccano (essendo già asciutti), non è necessario risciacquare e sono perfetti da portare in viaggio!

Ecco le informazioni riportate nella confezione e la grandezza dei due formati:

Informazioni e dimensioni Cotton Plus Solution 2in1

Il formato verde all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E viene definito struccante delicato viso, consigliato per rimuovere trucchi minerali, trucco leggero, cipria, fard, ombretti e fondotinta.
Il formato arancione all'estratto di olio di Argan con Vitamina E viene definito struccante intenso occhi e viso, consigliato per rimuovere rossetto e il trucco occhi, in particolare matita, eyeliner e mascara.

I due formati che ho aperto sono quello mini verde e quello maxi arancione (che vedete nella mia mano). Nei lati dei dischetti ci sono dei ciuffetti di cotone perché sono legati tra di loro. Nella confezione si consiglia di bagnarli con poche gocce d'acqua ed evitare di strizzarli per non rimuovere il latte detergente contenuto. A me personalmente risulta più comodo inumidirli abbastanza (senza esagerare), la sensazione del dischetto ruvido non mi piace. Il potere struccante è davvero eccezionale! Ho usato quelli arancioni per struccare gli occhi da un makeup abbastanza pesante, compreso di matita waterproof. Basta lasciarli appoggiati per alcuni istanti così da far sciogliere il makeup e procedere allo strucco come d'abitudine. Mi sono bastati 2 dischetti maxi per occhio per rimuovere completamente ogni traccia di trucco e 3 verdi mini per tutto il viso! Non bruciano assolutamente gli occhi, cosa che mi capita con tutti gli altri tipi di latte detergente/struccanti, e non irritano minimamente la pelle del viso. Trovo che siano davvero eccezionali e li acquisterò sicuramente.

I formati disponibili sono:
- Formato mini: ca. 5 x 5,5 cm (60 e 80 pz);
- Formato maxi: ca. 8 x 7,5 cm (50 pz).
Il prezzo varia in base al punto vendita, in quello dove li ho visti alcuni giorni fa il formato mini da 80 pz costa poco più di 1 e quelli maxi 2,90€.

Ecco la foto degli ingredienti e le indicazioni sulla confezione:

Ingredienti Cotton Plus Solution 2in1
Indicazioni confezione Cotton Plus Solution 2in1

L'INCI del formato arancione è verde tranne per i coloranti (C.I 17200, C.I. 19240, C.I.42090 tutti con 1 pallino rosso). Il formato verde, oltre i coloranti rossi, contiene elementi accettabili (con 1 pallino giallo) ovvero Citronellol, Coumarin, Geraniol e Linalool.
Possono comunque considerarsi bio visto che la presenza dei coloranti è davvero minima.
Li consiglio davvero a tutti perché, oltre ad essere economici e pratici, rispettano la pelle e struccano meglio di molti altri prodotti in commercio!
Voto complessivo: 5 su 5

Potete trovare il catologo dei prodotti e i punti vendita dove acquistarli su www.cottonplus.it e per maggiori informazioni visitate le pagine social Facebook - Youtube - Instagram.

Fatemi sapere nei commenti se li avete provati e cosa ne pensate :)

Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

2 commenti:

  1. Ciao bella ottima recensione! Come ben sai li ho amati. Preferisco quelli all'argan perché a parer mio struccano meglio.
    un bacione
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina