• Annmarie Gianni • Recensione Sample Kit Purify e Minerals Multi-Purpose Foundation

Buon giovedì sera a tutte/i! :)
Oggi vi parlo di due kit di campioncini ricevuti dall'azienda Annmarie Gianni: Purify (piccolo kit per la skincare) e Minerals Multi-Purpose Foundation (mini campioncini di tutte le tonalità di fondotinta minerali, questa foto risale al vecchio kit, quello nuovo ha il nome citato poc'anzi).

sample kit annmarie skincare purify earth minerals foundation recensione review

Annmarie Gianni nasce nel 2009 da due giovani ragazzi, Annmarie e Kevin (health video bloggers), dopo essersi resi conto che i prodotti che utilizzavano abitualmente non erano abbastanza puri e naturali. Grazie all'aiuto di un chimico, Bunnie, creano la loro linea di prodotti naturali chiamandola Annmarie Gianni Skin Care. Nel 2011 creano un team per diffondere il loro messaggio e iniziano ad arrivare i riconoscimenti di dottori, autori e luminari. Da allora il loro impegno è quello di far conoscere il mondo della skincare naturale, in rispetto della nostra pelle e del pianeta.

Come potete vedere il packaging è molto bello e i prodotti di altissima qualità. La loro base è in California e sono passate circa due settimane per ricevere questi kit, perfetti per iniziare a conoscere i loro prodotti e innamorarsene follemente!

Ecco cosa contengono:

sample kit annmarie skincare purify earth minerals foundation recensione review

Iniziamo dai prodotti del kit Purify (costo 10$), per pelli grasse/miste:

Citrus Mint Cleanser: è un detergente purificante a base di gel d'aloe, con un profumo fresco e agrumato, che rimuove makeup e impurità senza irritare la pelle. L'amamelide deterge in profondità senza alterare la barriera protettiva del viso. Le erbe e gli oli contenuti sono astringenti, puliscono i pori e donano un senso di freschezza. Da utilizzare mattina e sera.

La quantità nel vasetto è minima quindi ho provato questo detergente per poche applicazioni ma posso dirvi che merita molto. Ha la consistenza di un gel, colore giallo chiaro, il suo profumo è gradevole e lascia la pelle perfettamente pulita e fresca. Non mi ha dato nessun tipo di problema, nonostante sia molto purificante è anche delicato e non lascia la sensazione di pelle che tira.
Disponibile nel formato da 50 ml a 24,95$.

- Purifying Mud Mask: questa maschera, a base di Argilla Rhassoul ricavata dai Monti Atlas in Marocco, è ricca di minerali. Contiene un'alga blu-verde che fornisce fitonutrienti e argilla rosa che assorbe il sebo in eccesso.

La quantità contenuta nel vasetto mi è bastata per una sola applicazione, si presenta come una polvere marroncina/rossastra e va miscelata con dell'acqua calda. Applicata nel viso, con il passare dei minuti, comincia a seccarsi e a diventare beige chiaro. La posa è di 15 minuti, chi ha la pelle grassa può utilizzarla due volte a settimana mentre chi ha la pelle secca solo una volta ogni due settimane. L'unico aspetto negativo è il suo profumo, davvero cattivo a mio parere. Nonostante ciò, dopo aver sciacquato il viso, la mia pelle era molto liscia, più chiara e con un colorito più sano ed uniforme. Sono sicura che con un utilizzo più prolungato la pelle può trarne molto giovamento!
Disponibile nel formato da 50 ml a 39,95$.

Herbal Facial Oil for Oily Skin: questo olio a base vegetale, leggermente astringente, aiuta a purificare i pori e riequilibrare la quantità di sebo prodotta dalla pelle. L'olio di vinaccioli ne conferisce un rapido assorbimento e il suo potere idratante lascia la pelle liscia e morbida. Ne basta una piccola quantità da applicare sulla pelle pulita con movimenti circolari. Da utilizzare mattina e sera.

Io non l'ho provato puro sul viso ma in combinazione con i fondotinta minerali per avere una consistenza cremosa. D'estate ho la pelle abbastanza grassa e il makeup tende a lucidarsi in fretta, con questo mix di olio e fondotinta ho notato una notevole diminuzione del sebo in eccesso e quindi un effetto molto meno lucido. Il makeup è rimasto intatto e inoltre, dopo essermi struccata, il viso non era irritato e non avevo nemmeno un brufolo (cosa che mi capita spesso con altri fondotinta che occludono i pori e mi creano diversi sfoghi). Di tutti i prodotti ricevuti questo olio e i fondotinta sono decisamente i miei preferiti e ho in mente di acquistare le full sizes! Un piccolo investimento ma un grande guadagno in salute e bellezza.
Disponibile nel formato da 15 ml a 37,95$.

Passiamo al secondo kit Minerals Multi-Purpose Foundation (costo 20$):

- Herbal Facial Oil for Normal and Combination Skin: questo olio, proveniente dalla miscela di diverse erbe dal potere calmante, nutre le pelli normali o miste. Anch'esso a base di olio di vinaccioli, aiuta a regolare la produzione di sebo; arricchito con Olio Tamanu, estratto dai semi del frutto della passione, aiuta a migliorare l'aspetto della pelle. Di rapido assorbimento, offre nutrienti essenziali per ottenere una pelle sana. Stesso utilizzo del primo olio, basta applicarne una piccola quantità nelle pani e massaggiarlo nel viso mattina e sera.

Anche questo l'ho utilizzato solo in combinazione con i fondotinta minerali. Ho ottenuto una base perfetta, non ho avuto alcun tipo di problema alla pelle. Ovviamente l'effetto lucido è arrivato prima rispetto all'uso del fondotinta con l'altro olio ma nonostante ciò il makeup è rimasto intatto, è bastato solo ritoccare con un velo di cipria per riottenere un effetto matt. Anche in questo caso dopo essermi struccata il viso non era irritato e non mi sono comparsi brufoli.
Disponibile nel formato da 15 ml a 37,95$.

- Minerals Multi-Purpose Foundation: questi fondotinta minerali sono stati creati per chi vuole ottenere un makeup dal finish perfetto senza compromettere la salute della propria pelle. Si possono usare da soli oppure miscelati con oli o sieri, inoltre si possono mixare tra di loro per ottenere la tonalità perfetta per il proprio incarnato. Sono fondotinta minerali puri al 100% e non contengono additivi. Per creare un fondotinta liquido dal finish luminoso basta mixare una piccola quantità di polvere con qualche goccia di olio o siero nel palmo della mano e applicare sul viso con un pennello o con i polpastrelli; per un effetto più matt e coprente basta prelevare un po' di prodotto con un pennello per fondotinta in polvere, rimuovere l'eccesso inclinandolo di lato e applicare sulla pelle con movimenti circolari. Potete inoltre utilizzare le tonalità più scure per un contouring perfetto semplicemente prelevando pochissimo prodotto con un piccolo pennello e applicarlo nel viso facendo delle linee che poi basterà sfumare come fate solitamente.

Questi sono i primi fondotinta minerali che ho provato in vita mia e li amo follemente. Coprenza perfetta di imperfezioni, macchie e occhiaie anche senza correttore, i colori Pearl e Sand mixati insieme sono perfetti per la mia carnagione chiarissima, sono leggerissimi, non occludono i pori e la pelle respira! Io li ho utilizzati miscelati con gli oli e il risultato è perfetto, ho utilizzato il colore Mocha da solo per realizzare il contouring ed è bastato davvero pochissimo prodotto vista l'elevata scrivenza. Ho provato tanti ma davvero tanti fondotinta, dai più economici ai più cari, ma la qualità di questi non la batte nessuno. La mia pelle grassa ovviamente si lucida a prescindere ma con questi fondotinta l'effetto lucido compare molte ore dopo l'applicazione. Inoltre dopo aver rimosso il makeup la pelle rimane liscia, idratata, senza irritazioni e senza brufoli. Lo consiglio a tutte, è perfetto per tutti i tipi di pelle, potete scegliere voi che tipo di coprenza e finish ottenere e soprattutto fate del bene alla vostra pelle!
Tutte le tonalità disponibili nel formato da 10,5 gr a 49,95$.

Potete trovare tutte le informazioni sui prodotti Annmarie Skin Care nel sito ufficiale cliccando qui. Inoltre l'azienda propone sempre sconti ai propri followers quindi seguite i loro profili social per restare sempre aggiornati: Facebook - Instagram - Twitter - Pinterest.

Spero di esservi stata utile, per qualunque altra informazione potete contattarmi per email, sui social o commentando questo post :D Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

2 commenti:

  1. Dettagliatissimo post :D
    I fondi sono fantastici, li ho anche io e sono una meraviglia!

    Curiossisma di provare anche i prodotti di skincare ^^

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ho già visto in giro questi set.. il pack mi ha conquistata!

    RispondiElimina