• Alteya Organics • Recensione e INCI linea Rosa Bulgara

Buongiorno a tutti :)
Oggi voglio parlarvi di questi meravigliosi prodotti ricevuti da Alteya Organics: Organic Bulgarian Rose Water, Replenishing Lip Balm Bulgarian Rose e Rose Otto Hair Treatment with Bulgarian Rose Oil.

alteya organics bulgarian rose

Come potete vedere nella foto ho ricevuto anche due mini size, una di Acqua alla Rosa (come quella grande) e una di Acqua alla Lavanda. Le ho gentilmente regalate a mia sorella e si sta trovando bene con entrambe, in fondo al post vi scrivo una piccola recensione sulla versione alla Lavanda.

Alteya Organics produce prodotti naturali con oli essenziali, il più famoso l'olio di Rosa Bulgara (chiamata anche Rose Otto/Rosa Damascena). Uno dei maggiori produttori di olio di rose al mondo è la "Valley of Roses" al centro della Bulgaria. Ed è proprio da questa valle che provengono le rose utilizzate per la creazione dei prodotti Alteya Organics, che non contengono mai ingredienti, coloranti e fragranze artificiali, Diethanolamine (DEA), parabeni, Phthalates, ingredienti contenenti glutine, Sodium Laureth Sulfate / Sodium Lauryl Sulfate, Triethanolamine (TEA) e non sono testati sugli animali.

Iniziamo con l'Acqua di Rose:

organic bulgarian rose water alteya organics

Quest'Acqua di Rose è ormai la mia alleata di bellezza. La confezione è di 250ml, l'odore è molto intenso una volta applicata ma con il passare dei minuti si affievolisce lasciandone solo un'essenza leggera e gradevole. I suoi utilizzi sono molteplici: potete applicarlo con un batuffolo di cotone nel viso come tonico rinfrescante, in tutto il corpo dopo la doccia per il suo gradevole profumo o dopo l'esposizione solare per rinfrescarvi, dopo esservi struccate per lenire la pelle, potete utilizzarlo nei capelli lavati e umidi per rinvigorirli e/o aggiungerne un cucchiaino la mattina nel vostro succo o tè. L'unico ingrediente è ovviamente il distillato di Rosa Damascena (Rose Damascena Flower Distillate).

Io la utilizzo da quando mi è arrivata, ovvero il 23 luglio, e non posso più farne a meno. Ho provato altre marche (ad esempio Erboristeria Magentina) ma ho sempre avuto problemi di pelle arrossata. Con questa invece mi trovo benissimo, io per comodità ne metto 3 spruzzate nelle mani e le picchietto nel viso. All'inizio l'odore è davvero forte e può risultare un po' sgradevole ma dopo un minuto si sente soltanto il sentore e ci si abitua. E' perfetta come tonico per tutti i tipi di pelle, i suoi benefici sono: emolliente, idratante, rigenerante e stimolante. Inoltre ho letto su internet che spruzzandone un po' su una velina e applicandola nel viso per 20 minuti si ottiene un effetto schiarente per le macchie. Io non ho ancora provato ma utilizzandola ogni giorno dopo la detersione del viso mi sto accorgendo che la pelle sta riacquistando un colorito omogeneo, gli arrossamenti nelle guance sono quasi spariti del tutto e le macchie si stanno pian piano schiarendo. Il top!
Prezzo: 14,95€ acquistabile su Amazon qui.

Passiamo al burrocacao:

replenishing lip balm bulgarian rose alteya organics

La confezione di questo burrocacao è di 5gr e contiene vari oli ed estratti: burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, estratto di rosmarino, olio di semi di macadamia, olio di rosa damascena e Vitamina E. Leviga le labbra, le nutre e le riempie, gli dona un aspetto più giovane e le idrata intensamente. Inoltre è 100% naturale ed eco-sostenibile, senza parabeni e petrolati, senza ogm e non testato sugli animali. Protegge le labbra dall'inquinamento ambientale e dall'invecchiamento cutaneo.

Io mi sto trovando molto bene con questo prodotto, le mie labbra sono sempre un po' secche e non sono il tipo che applica burrocacao tutto il giorno. Lo utilizzo la sera, prima di andare a letto, e ne metto uno strato abbondante. La mattina ritrovo le mie labbra sempre più nutrite, ovviamente i risultati si notano con un'applicazione costante, come per tutti i prodotti. Il pregio maggiore è l'essere 100% naturale, non contiene prodotti dannosi per la pelle e mai come adesso l'approccio con i prodotti biologici è diventato importante.
Prezzo: 4,95€ acquistabile su Amazon qui.

Ecco gli ingredienti e l'INCI: Butyrospermum Pakii (Shea Butter*), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond Oil*), Cera Alba (Beeswax*), Triticum Vulgare (Wheat Germ Oil*), Copernicia Cerifera (Carnauba Wax*), Rosmarinus officinalis (Rosemary Leaf Extract*), Macadamia Integrifolia (Macadamia Seed Oil*), Rosa Damascena (Rose Oil*), Tocopherol (Vitamin E), Eugenol, Geraniol, Citronellol, Linalool
*certified organic ingredients

E per ultimo il trattamento per capelli:

rose otto hair treatment alteya organics

La sua consistenza è molto densa, come se fosse una cera, e potete utilizzarla come impacco pre-shampoo (posa 15/20 min) o mixarlo con il vostro balsamo abituale. La confezione che ho ricevuto è di 40ml ma è disponibile anche il formato da 100ml. E' consigliato per i capelli secchi e danneggiati poiché li nutre, li rinforza e previene le doppie punte. Così come il burrocacao, contiene oli ed estratti naturali per un'intensa idratazione.

Io l'ho utilizzato insieme al Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana e il risultato è davvero eccezionale, i capelli sono estremamente morbidi, più corposi e con un aspetto più sano e luminoso. Essendo molto denso va scaldato un po' con le mani. Non lo utilizzo come impacco perché ne consumerei troppo ma vi garantisco che come balsamo fa il suo dovere, inoltre lascia un gradevolissimo odore di rosa che ormai adoro!
Prezzo: 6,45€ acquistabile su Amazon qui.

Ecco gli ingredienti e l'INCI: Butyrospermum Pakii (Shea Butter*), Cocos Nucifera (Coconut) Oil*Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond Oil*)Rosa Rubiginosa (Roseship) Seed Oil*Tocopherol (Vitamin E)Rosa Damascena (Rose) Flower Oil*Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil*Linalool, GeraniolCitronellolEugenol.
*certified organic ingredients

Per quanto riguarda l'Acqua di Lavanda (Bulgarian Lavander Water), può essere utilizzata come l'Acqua di Rose tranne che non può essere bevuta. E' perfetta come tonico per le pelli grasse, aiuta a schiarire la pelle e grazie alle sue proprietà antisettiche accelera la guarigione di cicatrici, ustioni e morsi d'insetti. Mia sorella la usa ogni giorno e ci si trova molto bene, anche in questo caso l'odore è molto intenso ma dopo alcuni minuti svanisce quasi del tutto. Inoltre anche lei ha notato una diminuizione dei rossori.

Trovate tutti i loro prodotti su Amazon e questi sono i loro siti internet e social: www.alteyagroup.comwww.alteya.comwww.BulgarianRoseOtto.comPagina Facebook e Instagram.

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta :) Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

3 commenti:

  1. Interessantissima l'acqua alle rose! Molte la utilizzano come fissante per il makeup oltre che come prodotto da skincare ^^

    Gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò anche con questo utilizzo :)

      Elimina
  2. You can find Alteya and more organic bulgarian product in my Etsy shop https://www.etsy.com/shop/odonataorganics?ref=l2-shopheader-name

    RispondiElimina