• Quinoa.it • Recensione e INCI linea Quiseb

Buon pomeriggio a tutte/i!
Oggi vi parlo di questi due STREPITOSI prodotti della linea Quiseb di Quinoa.it: il Sebodetergente e la crema Quiseb DS.

Sebodetergente e Crema linea Quiseb di Quinoa.it

Perché strepitosi? Semplice, da quando utilizzo questi due prodotti in combinazione con il Dual Facial Cleanser di Belle Azul Barcelona (usato la mattina, trovate qui la recensione) non ho avuto più brufoli! Sembra assurdo ma non lo è, credo proprio di aver trovato i miei prodotti anti-acne migliori in assoluto, mille volte più efficaci di quelli Avène della linea Cleanance (che ho accantonato momentaneamente, trovate le recensioni dei prodotti nella sezione Skincare). La mia pelle è comunque morbida e mai secca, cosa che ci si può aspettare da prodotti per pelli seborroiche/acneiche e che mi è capitata tempo fa con i prodotti Acteen di Bionike. Ho notato anche che i punti neri nel naso (ne ho davvero tanti) sono schiariti e meno visibili.
Ho ricevuto anche la crema viso Karitè 30 e la crema corpo antismagliature Dermolastan di cui vi parlerò a giorni.

Incominciamo la recensione con il Sebodetergente:

sebo detergente quiseb di quinoa.it

Come potete vedere dalla foto ha un colore beige perlato e contiene 200 ml di prodotto. La sua consistenza è abbastanza cremosa e l'odore è diciamo tipico dei prodotti venduti in farmacia, così come la crema, ma per nulla sgradevole. Una volta applicato nel viso rimane comunque cremoso e crea poca schiuma. Dopo la detersione la pelle è pulita ma morbida, a differenza di altri detergenti seboregolatori che danno la sensazione di pelle troppo pulita e che "tira". Come specificato nella confezione, è delicato e per pelli seborroiche, deterge in profondità la pelle rimuovendo le impurità ed il sebo in eccesso. La formula è ultra-delicata e priva di Laurilsolfati e ciò garantisce la massima tollerabilità ma con un'azione profonda e duratura.
Prezzo: 13€

Ecco l'INCI: Aqua, Sodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Propanediol*, Sodium Lauroyl Methyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Glycol Distearate, Sodium Chloride, Cocamide Mea, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Acrylates Crosspolymer-4**, Undecylenamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Piroctone Olamine, Parfum, DMDM Hydantoin, Hexyl Cinnamal, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
*Il Propanediol può essere rosso se proveniente da OGM mentre verde se non OGM.
** Sul Acrylates Crosspolymer-4 non ho trovato info.

Passiamo adesso alla crema Quiseb DS:

crema quiseb ds di quinoa.it

Questa crema, come detto prima, ha un odore simile alle pomate medicinali e contiene 50ml di prodotto. La sua consistenza è cremosa/liquida ed è di colore bianco. Si stende con facilità e ne basta una piccola quantità per tutto il viso. All'inizio resta leggermente unta nella pelle ma dopo un paio di minuti si asciuga del tutto. Nella confezione troviamo la dicitura "per stati seborroici, desquamativi ed irritativi" e "complemento cosmetico specifico per il trattamento degli stati sebosquamosi del viso. Aiuta a rimuovere le impurità squamose e, grazie alla sinergia del complesso Piroctone-Hexamidine, controlla efficacemente la proliferazione nei follicoli pilo-sebacei".
Io personalmente non ho problemi di pelle desquamata e l'irritazione mi si presenta solo nelle zone in cui compaiono i brufoli. Sul fronte desquamativo non posso dirvi se funzioni o meno, sul fronte seboregolatore e anti-proliferazione è decisamente il top. Non scherzo quando vi dico che MAI ho trovato dei prodotti in grado di non farmi comparire brufoli per giorni. Utilizzo questa crema e il detergente dal 18 luglio e fino ad oggi (2 agosto) ho avuto solo 3 piccoli brufoli con punta bianca dovuti ad un momento di forte stress giunto 3 giorni fa e, nonostante il mio brutto vizio di spremerli, non ne sono più comparsi.
Nella confezione viene detto anche che grazie alla sua azione fortemente lenitiva dona sollievo fin dalle prime applicazioni ed è vero, dopo averla stesa sento la mia pelle morbida e "sollevata" dallo stress e dalla condizione di pelle grassa e acneica. Ecco perché consiglio a tutti quelli che come me combattono la pelle grassa e l'acne da anni di provare questi prodotti perché sono davvero molto validi!
Prezzo: 21,50€

Ecco l'INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Propanediol*, Niacinamide, Butyl Avocadate, Polyacrylate Crosspolymer-6, Olus Oil**, Piroctone Olamine, Hexamidine Diisethionate, Palmitoyl Tripeptide-8**, Allantoin, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Butylene Glycol, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Polyisobutene, Peg-7 Trimethylolpropane Coconut Ether Phenoxyethanol, Dextran, Disodium Edta
*Il Propanediol può essere rosso se proveniente da OGM mentre verde se non OGM.
** Sul Olus Oil e Palmitoyl Tripeptide-8 non ho trovato info.

Trovate tutte le info sui prodotti nel loro sito ufficiale www.quinoa.it, potete acquistarli nelle farmacie e parafarmacie del territorio nazionale. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità :)

Spero che questa recensione vi sia utile, a breve farò un post sulla mia skincare routine del momento!

Un bacio :)

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento