• Quinoa.it • Recensione e INCI linea Perfective

Buon inizio settimana a tutti :D
Oggi vi recensisco altri due prodotti ricevuti da Quinoa.it: la crema corpo Dermolastan e la crema per il viso Karitè30 della linea Perfective.

crema viso karitè30 e crema corpo dermolastan della linea perfective di quinoa

I prodotti Quinoa sono creati appositamente per diverse problematiche della pelle. La linea Perfective è consigliata maggiormente per le pelli secche o molto secche visto il contenuto di Burro di Karitè, altamente idratatante. Inoltre entrambi i prodotti ricevuti non contengono siliconi, vaselina, oli minerali, prodotti di origine animale, conservanti, glutine, sono testati dermatologicamente e Nickel-tested.

Iniziamo dalla crema viso Karitè30:

crema viso karitè30 della linea perfective di quinoa per pelli molto secche

Viene definita come Trattamento Rivitalizzante Intensivo, ultra nutriente per pelli secche fortemente disidratate. Ecco la dicitura nella confezione:
Trattamento viso specifico per prevenire e contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo causati da forte disidratazione. Grazie alla Vitamina C stabilizzata, riattiva la vitalità cellulare e promuove la sintesi del collagene. Il Burro di Karitè, di origine biologica, dona elasticità e tonicità alla pelle mentre la Trimetilglicina, di origine naturale, garantisce un'eccellente livello di idratazione cutanea. Texture ricca e ultra-morbida per un intenso e piacevole effetto reidratante. Applicare la sera come crema notte, per rivitalizzare e nutrire quotidianamente la pelle; se si desidera un'azione maggiormente intensiva, anche al mattino.
La mia pelle è grassa e acneica quindi non ho potuto utilizzarla sul viso e l'ho data a mia madre. Lei avendo una pelle matura e disidratata ha trovato un grande beneficio dall'uso di questa crema. Come potete vedere in foto, è di colore bianco e ha una consistenza cremosa ma abbastanza leggera. Il suo odore è tipico del Burro di Karitè, lei non lo gradisce molto ma comunque dopo alcuni minuti dall'applicazione svanisce. Dopo averla stesa sul viso rimane leggermente appiccicosa per alcuni minuti, ma una volta asciutta la pelle rimane molto morbida e levigata. Ovviamente non ci si può aspettare una riduzione delle rughe molto accentuata ma, con un uso prolungato, la pelle appare più liscia e soda.

Io l'ho utilizzata in alcune zone secche del viso (punta del naso screpolata, fronte e anche nelle mani nonostante sia una crema viso) e l'effetto idratante ed emolliente è immediato. Se avete la pelle del viso secca o molto secca. screpolata e che tira dopo la detersione, questa crema è perfetta per voi. A mio parere è adatta per tutte le età, ovviamente ne trarranno maggiore beneficio le pelli mature che necessitano di un'azione molto idratante e che devono combattere l'invecchiamento cutaneo.
Prezzo: 30,50€

Ecco l'INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glycerin, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cetyl Palmitate, Betaine, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sorbitan Palmitate, Xanthan Gum, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Tocopheryl Acetate, Parfum, Tocopherol, Lactic Acid, Disodium Edta.
Gli ingredienti sottolineati sono di origine naturale/biologica, testati dermatologicamente, ipoallergenici* e privi di conservanti.
*formulati per diminuire i rischi di sensibilizzazione.

Adesso passiamo alla crema corpo Dermolastan:

crema corpo dermolastan della linea perfective di quinoa per smagliature

Questa crema corpo è specifica per prevenire ed attenuare strie e smagliature. A base naturale, contiene Burro di Karitè, Oli di Avocado e Jojoba, Fitosteroli vegetali, Estratto di Empetro Nero.
Ecco la dicitura nella confezione:
Trattamento corpo specifico per favorire la riduzione di smagliature incipienti e prevenirne la formazione. Particolarmente indicata in maternità, durante la pubertà o in caso di importanti variazioni di peso. Grazie alla sua base naturale, priva di derivati petroliferi e ricca di pregiati oli vegetali (Avocado, Karitè, Jojoba), rinforza l'elasticità e migliora la tonicità della pelle. L'estratto di Empetro Nero, preziosa bacca delle regioni Scandinave, è dotato di una potente azione anti-elastasica, protettica e tonificante cutanea, efficace nel prevenire la degradazione di collagene ed elastina. La texture estremamente morbida e scorrevole rende il prodotto piacevole da massaggiare e di facile assorbimento, lasciando la pelle liscia e compatta. Applicare mattina e sera su cosce, fianchi, addome e seno, con leggeri movimenti circolari, fino ad assorbimento completo. 
Anche in questo caso la crema è di colore bianco e con il tipico odore di Burro di Karitè che a me non dispiace. Si assorbe abbastanza facilmente ma rimane appiccicosa per un po', nonostante ciò è molto fluida ed è piacevole da stendere sulla pelle. Chi mi conosce sa che d'estate non mi piace spalmare creme sul corpo, a meno che non siano gel ultra leggeri, ed è per questo motivo che non sono stata costante nell'applicazione. Inoltre per le mie smagliature ormai bianche c'è rimedio solo con laser o trattamenti dermatologici.

Ad ogni modo, la crema è davvero ricca e nutriente, un toccasana per le pelli secche. Lascia la pelle molto morbida e più compatta, per chi cerca un rimedio per le smagliature rosse (ovvero quelle appena formate) è davvero adatta, in questi casi infatti è necessario trattarle con creme molto nutrienti e che ripristino il collagene, pena finire con le smagliature bianche come le mie. Ecco perché vi consiglio di non perdere tempo e cominciare a "curarle" da subito. Non vedo l'ora che arrivi l'inverno per usare questa crema con molta più costanza e con molto più piacere!
Prezzo: 33€

Ecco l'INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Oil, Isoamyl Laurate, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butyrospermum Parkii Butter, Trehalose, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Olea Europaea Fruit Unsaponifiables, Soybean Glycerides, Phytosterols*, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Sorbitan Olivate, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Xanthan Gum, Disodium Edta, Parfum.
*Sui Phytosterols non ho trovato informazioni.

Trovate tutte le info sui prodotti nel loro sito ufficiale www.quinoa.it, potete acquistarli nelle farmacie e parafarmacie del territorio nazionale. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità :)

Come sempre spero che la mia recensione vi sia d'aiuto :)
Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

2 commenti:

  1. Prima di leggere le tue recensioni, non conoscevo affatto questo marchio.
    Sembra davvero ottimo.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. La crema corpo la proverei volentieri.. magari però quando le temperature si abbasseranno un po', soprattutto dato che hai detto che appiccica!

    RispondiElimina