• Alteya Organics • Recensione Acqua alla Lavanda e Crema Contorno Occhi alla Rosa

Buongiorno a tutti :)
Oggi sono qui per parlarvi di due prodotti ricevuti da Alteya Organics, ovvero l'Acqua alla Lavanda e la crema contorno occhi alla Rosa Bulgara. Trovate la recensione di altri prodotti Alteya Organics e maggiori info su questa azienda a questo link.

alteya organics lavander water and rosa damascena eye cream


Iniziamo dall'Acqua alla Lavanda. A differenza dell'Acqua di Rose, questa è particolarmente indicata per le pelli grasse e con brufoli per la sua azione lenitiva e antinfiammatoria. Da utilizzare come un tonico, dona freschezza e sollievo alla pelle. L'erogatore spray è davvero comodo, basta infatti vaporizzare un po' di prodotto su un dischetto di cotone e passarlo sul viso o ancora meglio vaporizzarlo direttamente sulla pelle. L'Acqua alla Lavanda è utile anche in caso di punture di insetti poiché lenisce la zona infiammata e diminuisce la sensazione di prurito.

Io personalmente preferisco l'Acqua alla Rosa per una questione olfattiva (la lavanda ha davvero un odore molto forte) e in più è adatta a tutti i tipi di pelle. Questa alla Lavanda l'ho utilizzata per un breve periodo quindi non posso dirvi se aiuti effettivamente la pelle grassa a produrre meno sebo (per notare risultati evidenti bisogna utilizzarla per almeno qualche mese) ma mi sento di consigliarvela perché, a differenza di altri tonici, è naturale e molto delicata. Tempo fa provai il tonico blu di Cien e ne sono rimasta traumatizzata, nonostante questa marca sia famosa per i suoi prodotti abbastanza naturali a me ha dato problemi di irritazione. Ho provato anche l'Acqua di Rose di Erboristeria Magentina che ha peggiorato la mia acne e i miei rossori, forse perché troppo aggressiva per la mia pelle delicata. Se cercate un tonico delicato, naturale ed economico le acque distillate di Alteya Organics fanno al caso vostro.
Prezzo: 5,95€ per 100ml di prodotto, acquistabile su Amazon a questo link.

Passiamo adesso alla Bio Damascena Ageless Rose Otto Eye Cream. E' una crema idratante e antietà a base di Rosa Damascena, ha una consistenza molto cremosa ed è di colore beige. La confezione è di 30ml ma ne basta una quantità cosi minima che è destinata a durare per un'eternità. Io ho sempre sofferto di contorno occhi secco e screpolato e da quando utilizzo questa crema i miei occhi sono rinati. L'adoro sia per la sua azione idratante sia per il suo profumo di rosa, l'unica pecca è che una volta applicata impiega un po' di tempo per essere assorbita completamente e quindi rimane leggermente unta, ma si può facilmente ovviare a questo problema utilizzandola la sera prima di andare a dormire. La sua azione è molto idratante e minimizza le rughe, prevenendo anche la loro formazione. Inoltre è certificata biologica quindi il nostro contorno occhi sarà trattato in modo completamente naturale.
Prezzo: 28,45€ acquistabile su Amazon a questo link.

Spero che la recensione vi sia piaciuta :) Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

1 commento: