• Skinue e Lauren Brooke Cosmetiques • Recensione prodotti skincare e makeup

Buongiorno a tutti :)
Oggi vi parlo di due collaborazioni con due differenti brand: il primo è Skinue (ho testato tre minisize di prodotti skincare) e il secondo è Lauren Brooke Cosmetiques, ma i prodotti makeup mi sono stati omaggiati da Twist Be, uno shop online finlandese. Ringrazio entrambe le aziende per avermi dato questa opportunità.

skinue e lauren brooke cosmetiques

Iniziamo con Skinue, che propone diversi prodotti per la cura della pelle afflitta da acne. Ho ricevuto tre minisize da 5 ml l'una, rispettivamente detergente, siero e gel. Purtroppo vista la quantità minima non ho potuto provarli per molto tempo e quindi non posso darvi un parere approfondito, vi parlerò dunque delle mie prime impressioni a riguardo.

Quando ho iniziato ad usare questi prodotti la mia pelle era ridotta maluccio, già da un paio di giorni utilizzavo i prodotti Platinum Skin Care (ve ne parlerò a breve) e avevo avuto diversi sfoghi, in più la mia pelle era davvero molto ruvida al tatto, secca in alcune parti dove mi prudeva molto. Ho deciso allora di sospendere quei prodotti e utilizzare questi, nella speranza di ritrovare una pelle più rilassata e morbida, e per fortuna sono ritornata alla normalità. Tutti e 3 i prodotti sono molto delicati sulla pelle e non danno alcun tipo di irritazione, donano alla pelle un aspetto più sano, liscio e compatto. L'unica pecca è l'odore, a mio parere troppo forte e un po' sgradevole. Non posso dire con sicurezza che riesca a tenere a bada lucidità e brufoli, per constatarlo avrei dovuto utilizzarli per molto più tempo.
Tutti i prodotti li trovate a questo link Skinue - Acne Treatment e la sede è negli Stati Uniti, più specificamente nel Wisconsin, per informazioni su spedizioni e sui prodotti potete contattarli direttamente dal modulo di contatto presente sul sito.

Passiamo adesso ai prodotti Lauren Brooke Cosmetiques, tutti naturali e bio. Ho ricevuto due pennelli in bamboo e vegan friendly, uno piatto per il fondotinta e uno piccolo per applicare il rossetto, e il Creme Foundation nella colorazione Warm No.00 (sottotono giallo). In più Twist Be mi ha omaggiata di una saponetta a forma di cupcake, davvero carinissima.
I pennelli li adoro, le setole sono fitte e molto morbide, nell'applicazione del fondotinta non si creano assolutamente linee ma anzi si ottiene una stesura perfetta e quello per le labbra consente di applicare il rossetto con molta precisione, perfetto per me che non ho i contorni ben definiti e che necessito quindi di un tratto netto per delinearli. Rispettano l'ambiente e gli animali, essendo completamente naturali, ed è una caratteristica che apprezzo e ricerco molto.
Per quanto riguarda il fondotinta diciamo che non me ne sono innamorata. E' in crema/mousse e quindi molto leggero, la coprenza è media e la durata non eccezionale per chi ha la pelle grassa come la mia. Nel viso ho molte macchioline dovute all'acne e con l'utilizzo di solo questo fondotinta non riesco a coprirle bene quindi devo per forza abbinare un correttore. Inoltre essendo molto leggero tende a scivolare via sulla pelle grassa e quindi la durata inevitabilmente non è delle migliori, diciamo che già dopo 3 ore necessita di un ritocco. Vista la mia esperienza mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle normale e che non ha particolari imperfezioni. Contiene all'interno tanti ingredienti naturali, come l'Olio di Argan, il Tè Verde, Cera d'api e Ossido di zinco che lo rendono anche un trattamento per idratare la pelle, renderla morbida e combattere le infiammazioni.
Per maggiori informazioni sui prodotti visitate il sito ufficiale del brand americano Lauren Brooke Cosmetiques e se siete interessati ad acquistarne alcuni potete ordinarli su Twist Be, un e-commerce finlandese (quindi niente dogana, spedizioni economiche, tracciabili e veloci) dove potete trovare anche prodotti di tantissimi altri brand.

Spero che questo post vi sia piaciuto e che possa esservi utile :) Un bacio!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

3 commenti:

  1. Ho provato un ombretto duo di Lauren Brook stupendo, dalla pigmentazione e durata eccezionale!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  2. Bellissimi prodotti ❤ un bacio
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina