• 1° Anniversario • Vi racconto un anno del mio blog e della mia vita + Giveaway


Il mio blog compie 1 anno!

È passato un anno e sembra quasi volato. sono successe tante cose e oggi voglio raccontarvele.

Ho creato questo blog per gioco, non credevo onestamente di raggiungere particolari mete e nemmeno aspiravo a ottenere chissà quali successi. Ho sempre avuto la passione della scrittura, mi piace raccontare le mie esperienze, parlare di argomenti che mi appassionano.
Così un anno fa decisi di cominciare a scrivere recensioni sui prodotti che avevo in quel momento, che erano davvero pochi. Creai i miei profili nei social network e cominciai questa avventura. 
Arrivarono le prime visualizzazioni, i primi like e le prime collaborazioni. Piccole e grandi soddisfazioni che mi hanno invogliata (e che mi invogliano tutt'ora) a continuare nonostante gli impegni e il poco tempo a disposizione. 

Il destino ha voluto che poco tempo dopo aver creato il blog io abbia avuto la fortuna di trovare un lavoro, che però inevitabilmente mi impedisce di dedicare il tempo che vorrei al blog e alle mie passioni. L'Italia passa un brutto periodo, il lavoro è poco e i giovani disoccupati sono davvero tanti quindi mi sento fortunata, per chi vive in Sicilia come me è ancora più difficile trovarne uno. Non guadagno molto, lavoro più di quello che dovrei e sicuramente non è il lavoro dei miei sogni ma da qualche parte bisogna iniziare, no?

Il 19 maggio compirò 23 anni e alcuni anni fa immaginavo la mia vita completamente diversa da com'è invece adesso. Mi sono diplomata nel 2013 come Perito per il Turismo con 95, ho due diplomi di lingua in francese e spagnolo, ho viaggiato molto grazie alla mia scuola e ancora adesso viaggiare resta la mia più grande passione e aspirazione. La vita però è beffarda e mi ha portato ad essere una semplice commessa in un piccolo negozio della mia città. La scuola è importantissima e se tornassi indietro rifarei i miei 5 anni di superiori altre mille volte ma rimane comunque l'amarezza di vedere il proprio impegno non ripagato come invece dovrebbe essere. Nonostante ciò non mi lamento, grazie a questo lavoro mi sono tolta tanti sfizi e ho acquistato tanti prodotti makeup, vestiti, non devo più chiedere soldi ai mie genitori ed è pur sempre meglio avere un lavoro anche se non è quello dei propri sogni che stare a casa a girarsi i pollici o a piangersi addosso.

La mia vita non è stata e non è semplice, un po' come in tutte le famiglie dove si passa tra problemi economici, di famiglia e di salute. Crescendo ho imparato che non bisogna abbattersi mai, che i problemi non durano per sempre e che bisogna vivere con la speranza che ci sia sempre qualcosa di migliore che ci aspetta. Parlo soprattutto ai giovani che come me hanno paura del futuro, di non sapere cosa ci riserverà la vita ma in fondo il bello è proprio questo, abbiamo una vita davanti piena di opportunità e un mondo intero a disposizione per avverare i nostri sogni. Tassello dopo tassello, passo dopo passo possiamo arrivare a costruire la vita che sogniamo e che ci meritiamo.

Mi sento di ringraziare tutte le persone che hanno fatto parte della mia vita da un anno a questa parte, anche quelle che sono state solo di passaggio. Mi hanno lasciato comunque qualcosa, che sia stato un consiglio, un parere o semplicemente una chiacchierata. Ringrazio ovviamente tutte le aziende che mi hanno dato fiducia e che continuano a darmela, che hanno creduto in me e nelle mie qualità.

E a chi invece decide di intraprendere lo stesso percorso (che sia un blog, un canale Youtube o semplicemente un profilo social) io consiglio di non arrendersi, di non demordere e di continuare nonostante non si disponga di prodotti costosi e all'ultima moda. Il mondo è bello perché è vario, c'è posto per tutti e si troverà comunque un range di pubblico interessato al proprio "lavoro" che sia la cosmesi bio, quella economica, quella di lusso ecc.

Questo post per molti potrà sembrare inutile però ci tenevo a scriverlo per dare l'opportunità a chi mi legge di sapere qualcosa in più su di me, mi piacerebbe essere per i miei lettori un'amica, seppur virtuale, e dimostrare che dietro ad un blog c'è una persona reale che spera sempre di poter aiutare qualcuno.

Per chi ancora non lo sapesse: ho creato un Giveaway su Instagram mettendo in palio un Bunny Detox Set Limited Edition di Fittea composto da Fit Berry Detox Tea 28 giorni, Pure Night Detox Tea 28 giorni e un tenerissimo colino a forma di coniglietto :) 
Per partecipare vi basta cliccare qui e seguire le regole che trovate nella descrizione della foto.

Grazie ancora a tutti e a presto con altre novità!

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

2 commenti:

  1. ti auguro di festeggiare ancora tantissimi anniversari *.*

    RispondiElimina
  2. Questo post è il mio preferito. Un abbraccio e teniam duro.

    RispondiElimina