• Alkemilla Eco Bio Cosmetic • Recensione Crema Viso Purificante

Il post che segue è stato scritto da Carla Lavezza - Co-writer.

Buonasera a tutti da Carla!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che riguarda la cura della pelle ovvero la Crema Viso Purificante di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

crema viso purificante alkemilla

Nel sito ufficiale del brand (qui il link) troviamo questa descrizione: 
"Olio di Argan ed Estratti di Agrumi e di Liquirizia che hanno un’azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Questo prodotto riduce la secrezione sebacea inibendo l'enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l'eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e rende la pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un'eccellente tenuta del makeup."

crema viso purificante alkemilla

Fino a tre mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse una skincare routine, oggi invece non posso farne più a meno. Ho la pelle mista e in alcuni periodi di stress mi compaiono brufoli fastidiosissimi che puntualmente schiaccio fino a farmi comparire delle orrende macchie rosse. Da quando utilizzo questa crema sto notando grandi miglioramenti. 
Grazie al pratico flacone airless con una sola erogazione si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto. La crema si presenta di colore bianco e la consistenza è densa ma non appena di stende la texture diventa fluida e leggera, non unge e l'effetto che ha sulla mia pelle è quasi dissetante. La utilizzo mattina e sera dopo la detersione del viso.

Questa crema è l'ideale per ottenere una base trucco duratura e tenere la lucidità sotto controllo. Grazie alla sua formula leggera si assorbe infretta e quindi si può subito procedere alla stesura del fondotinta. 
Si comporta bene con qualunque texture perché lascia la pelle molto liscia.
È una crema che non richiede un massaggio prolungato per permetterne l'assorbimento, appena si applica si fonde con l'epidermide e non lascia scie bianche.
Il prezzo è di 21.80€ per 50 ml di prodotto.

Personalmente ricomprerò sicuramente questa crema, il prezzo è leggermente alto ma su di me funzione e mi ha portato benefici a lungo termine quindi finalmente posso dire stop a quelle odiose macchie da brufolo e godermi una pelle molto più sana.

Questa crema non contiene PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi e petrolati. La lista completa degli ingredienti la trovate nel link che vi ho inserito all'inizio del post.

Spero che questa recensione vi sia d'aiuto e vi invito a seguirmi sul mio profilo Instagram @carlalavezza. Per ulteriori informazioni su questo prodotto potete scrivermi tramite messaggio sempre su Instagram.

Carla Lavezza - Co-Writer

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

1 commento: