• Cocofina - The Coconut Experts • Recensione prodotti al cocco 100% naturali e biologici

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un brand che i "Coco Lovers" ameranno ovvero Cocofina - The Coconut Experts.
Questo brand offre un'ampia varietà di prodotti 100% naturali, biologici e a base di cocco.

cocofina products review

Io ho avuto modo di provare i prodotti che vedete in foto (4 tipi di barrette, acqua di cocco e olio di cocco vergine) e posso dire che mi sono quasi tutti piaciuti. Ho anche ricevuto questa adorabile maxi borsa in tessuto grezzo, perfetta per la spiaggia.

Iniziando dalle barrette vi parlo delle mie impressioni e vi do tutti i dati presenti:

1) Coconut & Cocoa: barretta Pre-Workout, a base di cocco e cacao, ha un gusto che a me personalmente non piace a causa dell'uvetta come ingrediente principale.
Gli ingredienti sono: uvetta (99% uvetta, 1% olio di girasole) (38%), datteri, cocco (27,5%), fave di cacao (4%), cacao in polvere (1%), acqua. Può contenere noci, semi di sesamo, soia, glutine e latte.
Tutti gli ingredienti sono certificati biologici.
Una barretta da 40 gr ha 148 kcal, 7.8 gr di grassi (di cui 6,4 gr di grassi saturi), 20.9 gr di carboidrati (di cui 17.5 gr di zuccheri), 2.6 gr di fibre, 1.6 gr di proteine e 0,03 gr di sale.

2) Coconut & Date: barretta Pre-Workout, a base di cocco e datteri, anche questa ha un sapore abbastanza forte di uvetta ma risulta molto più gradevole.
Gli ingredienti sono: uvetta (99% uvetta, 1% olio di girasole) (39%), cocco (28%), datteri (28%), avena (contiene glutine), acqua. Può contenere noci, semi di sesamo, soia e latte. 
Tutti gli ingredienti sono certificati biologici.
Una barretta da 40 gr ha 143 kcal, 7.1 gr di grassi (di cui 6,0 gr di grassi saturi), 21.4 gr di carboidrati (di cui 17.3 gr di zuccheri), 2.5 gr di fibre, 1.5 gr di proteine e 0,01 gr di sale.

3) Coconut & Pineapple: barretta indulgent snack (da spuntino), questa è quella che mi è piaciuta meno perché odio il sapore aspro dell'ananas.
Gli ingredienti sono: ananas secchi (35%), sciroppo di riso, avena (contiene glutine), cocco (14%), riso soffiato (farina di riso, zucchero di canna, farina d'orzo), olio di girasole. Può contenere noci, semi di sesamo, soia, glutine e latte. 
Tutti gli ingredienti sono certificati biologici.
Una barretta da 35 gr ha 143 kcal, 5.2 gr di grassi (di cui 3.1 gr di grassi saturi), 21.7 gr di carboidrati (di cui 12.2 gr di zuccheri), 2.0 gr di fibre, 1.4 gr di proteine e 0,01 gr di sale.

4) Coconut Macaroon: barretta indulgent snack (da spuntino), in assoluto la più buona di tutte e con il vero sapore di cocco (sembra quasi di mangiare il Bounty). Stra consigliata!
Gli ingredienti sono: cocco (41%), sciroppo di zucchero di canna, avena (contiene glutine) (11%), maltodextrina. Può contenere noci, semi di sesamo, soia, glutine e latte. 
Tutti gli ingredienti sono certificati biologici.
Una barretta da 35 gr ha 162 kcal, 9.2 gr di grassi (di cui 7.7 gr di grassi saturi), 17.2 gr di carboidrati (di cui 12.4 gr di zuccheri), 2.3 gr di fibre, 1.3 gr di proteine e 0,01 gr di sale.

Passiamo adesso alla Coconut Water 100% pure (200ml): onestamente non mi è piaciuta.
Il sapore di cocco è forte e per me nauseante, non sono riuscita davvero a berla tutta.
I miei sono gusti prettamente personali e ciò che non piace a me ovviamente piacerà a tante altre persone quindi prendete le mie opinioni come semplici punti di vista.
L'unico ingrediente è ovviamente l'acqua di cocco, 100 ml apportano 25 kcal, 0 gr di grassi, 5.9 gr di carboidrati (di cui 3.5 di zuccheri), 0.2 gr di proteine e 0.08 gr di sale.

Il prezzo delle barrette varia in base al tipo e alla quantità, visitate il sito Cocofina per tutte le info.

L'ultimo prodotto è il Coconut Oil pressato a freddo, vergine, biologico, non raffinato e proveniente da un'eccellente specie di noce di cocco.

cocofina coconut oil

La consistenza come potete vedere è quella classica dell'olio di cocco, morbida e burrosa, Si scioglie subito tra le mani con il solo calore corporeo, l'odore di cocco è davvero buono e viene voglia di mangiarlo. Io lo utilizzo come struccante viso, anche quando non ho il makeup perché ammorbidisce la pelle e rende meno aggressiva la detersione con la spazzola sonica. Si può utilizzare sui capelli per impacchi super nutrienti e si può utilizzare anche in cucina per ricette sfiziose.
Io ho ricevuto un pacco contenente 36 bustine da 10 ml il cui costo è di £28,44 ma potete scegliere di prendere il barattolo da 350 ml e pagarlo solo £6.99!
Io lo adoro e lo utilizzo ogni giorno miscelandolo all'olio essenziale al Tea Tree e quello al limone per un effetto purificante.

Vi mostro un'altra foto dell'adorabile maxi borsa.

cocofina products review


Spero che la mia recensione vi possa essere d'aiuto, per ulteriori info vi invito a visitare il sito di Cocofina a questo link e vi invito anche a seguirli su Instagram @cocofinacoconut

A presto :)

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento