• Fitvia • Nuovo Tropical Detox Tea e FruitTea Infuser Bottle + codice sconto 10%

Novità in casa Fitvia!
Oggi vi parlo del nuovo Tropical Detox Tea, un nuovo tè a base di frutti come ananas dolce, papaya fresca e bacche di Goji, perfetto per quest'estate!
Io l'ho ricevuto insieme alla FruitTea Infuser Bottle, completamente in plastica, perfetta da portare con sé e per fare dei meravigliosi infusi non solo con il tè ma anche con frutta fresca.
Etrambi i prodotti li trovate nel FruitTea Tropical Detox Set a questo link.
Vi ricordo che potete usufruire del 10% di sconto con il mio codice ylenia10 :)

P.s. Nelle confezioni compare il nome Fittea, precedente denominazione del brand, poiché le risalgono a prima del cambio packaging/nome. I prodotti sono rimasti esattamente identici quindi questa recensione vale anche per i prodotti con denominazione Fitvia.

tropical detox tea fittea e codice sconto

Qui vi racconto i risultati ottenuti dopo un mese e mezzo di utilizzo costante dei prodotti Fittea.
Qui trovate la recensione del Super Fruit Detox Tea e della Rose Gold Thermo Bottle.
Qui trovate la recensione del Fit Berry Detox Tea e del Colino Rosa.
Qui trovate la recensione quella del Body Detox Tea.
Qui trovate la recensione del Protection Tea.
Qui trovate la recensione del Recover Tea.

Iniziamo con gli ingredienti che compongono il nuovo Tropical Detox Tea:
Rooibos verde, pezzi di ananas, citronella, pezzi di zenzero, aromi naturali, scaglie di papaya, pezzi di guava, physalis, pezzi di mirtilli, bacche di goji, scaglie di cocco, pezzi di arancia (5%), fiori di cartamo, pezzi di lamponi (1%), fiori di calendula.

Io, proprio come voi, leggendo questi ingredienti sono rimasta perplessa perché di alcuni ne ignoravo l'esistenza e quindi mi sono documentata. Vi illustro tutti i benefici del primo.

Rooibos verde: è una tipologia di tè proveniente dal Sudafrica e dalla pianta Rooibos. In base a come viene lavorato si possono ottenere due diverse tipologie: quello rosso che si ottiene facendo fermentare le foglie per poi lasciarle asciugare al sole, quello verde che invece ne prevede l'essiccazione. La tipologia verde è più naturale e quindi possiede più proprietà benefiche.

- Ricchissimo di sali minerali, vitamina C, fosforo, ferro, magnesio, calcio, manganese e fluoruro, ottimo per denti ed ossa e particolarmente indicato per chi pratica un'intensa attività sportiva;
- Potente antiossidante: studi scientifici condotti dall'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione hanno comprovato che ad un'ora dalla digestione del tè Rooibos si ha un significativo aumento delle sostanze atte ad agire contro la formazione dei radicali liberi. Contiene 9 diversi tipi di flavonoidi tra cui 4 particolarmente potenti (quercetina, luteolina, isoquercetina, rutina) e uno di recente scoperta - aspalathin - che attualmente non è stato trovato in nessun altro alimento, ciò rende questa tipologia di tè un elisir di lunga vita;
- Privo di caffeina e a bassissimo contenuto di tannini e quindi dal sapore sempre dolce anche se lasciato in infusione per molto tempo, perfetto da bere anche la sera perché aiuta a combattere l'insonnia con il suo effetto distensivo sul sistema nervoso centrale. È considerata una bevanda adattogena quindi dalle proprietà tonificanti se assunto di mattina o dopo uno sforzo fisico, rilassante se bevuto la sera;
- Digestivo: usato come pianta medicinale contro i problemi digestivi grazie alle sue proprietà antispasmodiche, presenta effetti depurativi a livello epatico e non irrita i reni, non contiene acido ossalico e quindi può essere utilizzato anche da chi soffre di calcoli renali;
- Zero calorie, quindi perfetto per chi segue un regime alimentare volto al dimagrimento o al mantenimento;
- Dissetante e quindi ottimo per questa estate!

Gli altri ingredienti sono tutti frutti/piante dalle varie proprietà dissetanti, depurative, antiossidanti, calmanti a livello digestivo. Per chi non li conoscesse: il frutto Guava è tropicale, contiene vitamina A e C, ricco di flavonoidi ed inoltre uno dei frutti più ricchi di potassio, la Physalis è una pianta peruviana da cui nasce un frutto tondo e arancione ed è questo quello contenuto nel tè e anch'esso ricco di antiossidanti, vitamina A, C, B e P, fosforo, ferro e pectina (regola le funzioni intestinali). I fiori derivanti dalla pianta Cartamo hanno proprietà lassative ma essendo presenti in piccola quantità e come infuso conferiscono ulteriori benefici a livello intestinale, le bacche di Goji considerati tra i frutti più antiossidanti al mondo (grazie anche all'altissimo contenuto di vitamina C ed E), contengono ferro, fosforo, zinco, potassio e manganese, ottimi per il metabolismo e la resistenza muscolare.

Dopo questa lunga intro, sicuramente sarete arrivati anche voi alla conclusione che questo tè promette di essere un vero e proprio portento! Io l'ho provato in questi due giorni e devo dire che il gusto è ottimo, un mix di ananas, arancia e papaya, e spicca tantissimo la presenza dei frutti tropicali anche nell'odore che è davvero meraviglioso.

tropical detox tea fittea e codice sconto

Come potete vedere dalla foto, all'interno si trovano dei pezzi interi di arancia e io amo l'arancia! Credo che sia stata davvero una mossa ben riuscita perché anche l'occhio vuole la sua parte e questo tè non è solo buonissimo ma anche bello da guardare.

Prepararlo è semplicissimo: basta lasciare in infusione 2 cucchiaini di te per 5 minuti. L'acqua deve essere bollente (100 gradi), la quantità consigliata si intende per una tazza e ovviamente dovete servirvi di un colino poiché il tè è sfuso. Fittea vende anche vari accessori tra cui colini, To-Go Cup, bottiglie in vetro o plastica con colino integrato, tazzone ecc. Io ho avuto il piacere di provare la FruitTea Infuser Bottle, completamente in plastica, con colino integrato e perfetta anche per mettere in infusione frutta fresca e rendere il tè ancora più buono da gustare.

fruittea infuser bottle fittea e codice sconto

Il colino si svita e si riavvita nella parte inferiore del tappo e come potete vedere dalla foto basta alzare quella mezza luna per liberare il foro da cui far fuoriuscire il tè. Differisce dalla bottiglia in vetro proprio perché non si deve svitare il tappo per poter bere e proprio per questo è stata chiamata Infuser, quindi vi si può mettere dentro anche la frutta fresca senza il pericolo che fuoriesca.
Continuerò a bere questo tè e pubblicherò un nuovo post/aggiornamento tra alcuni giorni.

Vi invito a seguire le pagine social di Fitvia per scoprire le offerte che periodicamente vengono proposte! Fitvia pagina Facebook e Fitvia profilo Instagram.

Spero come sempre che la mia recensione possa esservi d'aiuto e per qualunque domanda potete scrivermi per email a ylodibeautylife@hotmail.com oppure contattarmi su Instagram al mio profilo @ylodi_beautylife :)

A presto.

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento