• Pixi by Petra • Review Glow Mud Cleanser and Glow Tonic

Let's Glow!
In questo post vi presento tre prodotti per la skincare quotidiana: il Glow Mud Cleanser, il Glow Tonic e il Glow Tonic To-Go di Pixi by Petra, un brand famosissimo in America, in Inghilterra e che pian piano sta diventando famoso anche in Italia.

pixi by petra review glow mud cleanser and glow tonic

La creatrice del brand, Petra Strand, ha più di 20 anni di esperienza come Makeup Artist e Sviluppatrice di prodotti. Creato più di 10 anni fa, a Soho e a Londra, Pixi ha un fedele seguito in tutto il mondo grazie alla purezza dei suoi prodotti e alla loro efficacia nel rendere la pelle fresca e riposata. Appassionata di skincare, Petra crea formulazioni innovative infuse di prodotti botanici e benefici per la pelle. L'obiettivo di Pixi è quello di mettere in risalto la bellezza in pochi e semplici passaggi, per aiutare noi donne sempre più impegnate e con meno tempo da dedicare a noi stesse. Ovviamente il brand propone prodotti per la skincare ma anche per il makeup.

Quelli che ho ricevuto, come potete vedere in foto, sono tutti a base di Acido Glicolico al 5% e Aloe Vera. Il Glow Mud Cleanser è un detergente esfoliante adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle impure, rimuove delicatamente tutte le cellule morte per rivelare una pelle più sana e luminosa. Il Glow Tonic è un tonico, anch'esso esfoliante, che ho ricevuto in formato liquido classico e in dischetti di cotone già imbevuti.

pixi by petra review glow mud cleanser and glow tonic

Il detergente si presenta in questo color beige, ha una consistenza cremosa e crea pochissima schiuma. Ha un buon odore e non è per nulla aggressivo sulla pelle, può essere utilizzato sia mattina che sera, basta applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e massaggiare per 30 secondi, ovviamente evitando l'area degli occhi. Si risciacqua e la pelle è subito più morbida e luminosa. Non contiene parabeni e non è testato sugli animali. La quantità di prodotto è 135 ml e il costo è di £18.00.

Gli ingredienti sono: Aloe Barbadensis, Leaf Juice, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Diatomaceus Earth, Glycerin, Glycolic Acid, Sodium Glycolate, Lauroamphocarboxyglycinate and Sodium Trideceth Sulfate, Squalane, Anthemis Nobilis Flower (Chamomile) Extract, Saponaria Officinalis Leaf/Root Extract, Hexylene Glycol (and) Fructose (and) Glucose (and) Sucrose (and) Urea (and) Dextrin (and) Alanine (and) Glutamic Acid (and) Aspartic Acid (and) Hexyl Nicotinate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Corylus Avellana (Hazelnut) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil,  Phenoxyethanol, Caprylyl  Glycol, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Fragrance, Chlorphenesin, Guar Gum, Sodium Hyaluronate, Citric Acid. Made in USA.

Io mi sono trovata abbastanza bene con questo prodotto, lascia davvero la pelle molto morbida, ha un ottimo profumo e non ha irritato la mia pelle sensibile. Non è adatto da utilizzare con spazzole per il viso (tipo Clarisonic e simili) perché la schiuma che crea è davvero minima e non ammorbidisce le setole quindi le fibre della spazzola restano dure e potrebbero irritare la pelle.
Utilizzo questo prodotto, in combinazione con il tonico, da quasi un mese ed ho notato sicuramente una pelle più luminosa e fresca, quindi perfetto per chi vuole risvegliare un colorito ingrigito, ma c'è anche la pecca dell'esfoliazione. Se come me avete una pelle grassa e impura vi potrebbe capitare di ritrovarvi con alcuni brufoli in più (quelli con la punta bianca) proprio perché tramite l'esfoliazione tutti i brufoli sotto pelle e tutte le impurità vengono fuori. Tutt'ora utilizzando questi prodotti noto questa cosa e credo che ci voglia semplicemente un po' di pazienza e di tempo, la pelle butterà fuori tutto e pian piano il problema non si presenterà più.

pixi by petra review glow mud cleanser and glow tonic

Il tonico, come il detergente, è a base di Acido Glicolico e Aloe Vera ma con l'aggiunta del Ginseng.
Senza alcool e ipoallergenico, anch'esso può essere utilizzato mattina e sera per esfoliare il viso, rimuovere le cellule morte e ottenere una pelle più luminosa.
La confezione è arancione ma il tonico è incolore, ha quasi lo stesso odore del detergente ed è liquido ma anche leggermente appiccicoso a causa dell'Aloe Vera. L'utilizzo è quello classico di impregnare un dischetto e passarlo sul viso evitando l'area degli occhi, dopo alcuni secondi si asciuga completamente e lascia la pelle morbida. Non secca la pelle e non la irrita. Non contiene parabeni e non è testato sugli animali. Il contenuto è di 100 ml e il costo è di £10.00.

Gli ingredienti sono: Aqua, Aloe Barbadensis, Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Glycolic Acid, Ammonium Glycolate, Glycerin, Butylene Glycol, Hexylene Glycol (and) Fructose (and) Glucose (and) Sucrose (and) Urea (and) Dextrin (and) Alanine (and) Glutamic Acid (and) Aspartic Acid (and) Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Biotin, Polysorbate 20, Fragrance. Made in USA.

Anche con questo prodotto non ho avuto nessun problema di irritazioni ma vale lo stesso discorso sui brufoli e sull'esfoliazione fatto per il detergente.

pixi by petra review glow mud cleanser and glow tonic

Questo è il formato in pads già imbevuti dello stesso identico tonico, all'interno della confezione se ne trovano ben 60, ottimi per chi ha poco tempo. Il costo è di £20.00.

pixi by petra review glow mud cleanser and glow tonic

Ed ecco la scatola nella quale si trovavano i prodotti, con una dedica e il foglietto che illustra tutti i prodotti e i passaggi da seguire.

pixi by petra review glow mud cleanser and glow tonic

Tutti i prodotti Pixi By Petra li trovate sul sito ufficiale inglese pixibeauty.co.uk. Non ci sono problemi di tasse o dogana in quanto i prodotti vengono spediti dall'Inghilterra. Ovviamente i prezzi sono in sterline.

Trovate di tutto: dal detergente alla crema, dal correttore al blush, dai pennelli ai fissanti ecc. Inoltre ci sono tanti kit con più prodotti a prezzi molto convenienti, perfetti per chi vuole conoscere il brand e vuole provare più di un prodotto senza spendere troppo.

Spero che il mio post vi sia stato utile e come sempre per qualunque informazione potete contattarmi via email a ylodibeautylife@hotmail.com o su Instagram al mio profilo @ylodi_beautylife :)

Un bacio.

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento