• Dr Schedu • Prodotti per capelli a base di Argan e Jojoba

Nuovo post, questa volta per la cura dei capelli!
Ho avuto il piacere di ricevere tre prodotti da Dr Schedu, nello specifico uno shampoo, un conditioner e una maschera tutti a base di vari oli nutrienti, in particolare Olio d'Argan e Olio di Jojoba.

dr schedu recensione prodotti argan e jojoba

I prodotti Dr Schedu non contengono parabeni, siliconi, paraffina, formaleide, ammoniaca e sono Cruelty Free. L'azienda inoltre sostiene i bambini orfani in Iraq donando 1 euro per ogni prodotto venduto tramite i vari distributori. Potete acquistare i prodotti su Amazon beneficiando delle spedizioni rapide e gratuite con Prime, ecco i link:
Dr Schedu Argan e Jojoba Shampoo
Dr Schedu Argan e Jojoba Conditioner
Dr Schedu Argan e Jojoba Intensive Treatment

Iniziamo con lo shampoo e il conditioner:

dr schedu recensione prodotti argan e jojoba

Come potete vedere la forma delle confezioni è identica ma cambia la parte superiore: lo shampoo ha un tappo che si avvita e si svita e un foro per farlo uscire, il balsamo invece ha questo erogatore che premendolo verso il basso fa fuoriuscire il prodotto. Hanno il classico odore di crema nutriente, probabilmente dovuto agli oli contenuti, e hanno entrambi una consistenza ricca e cremosa.

Shampoo: ha un effetto rivitalizzante e aiuta ad avere capelli visibilmente più sani. L'Olio d'Argan, l'Aloe Vera, l'Olio di Jojoba donano ai capelli una lucentezza duratura, le vitamine AB1B2B6B12CDed combinate agli altri ingredienti li rendono più morbidi e il Pantenolo li protegge dallo stress e dallo smog. L'applicazione è semplicissima, basta prelevare un po' di prodotto e massaggiarlo nei capelli umidi, lasciare agire per un minuto e poi sciacquare abbondantemente. Indicato anche per lavaggi frequenti.

Come mi sono trovata con questo prodotto: lo shampoo è davvero molto nutriente e lascia i capelli molto morbidi già dal primo lavaggio (ovviamente io l'ho utilizzato in combo con il balsamo), la profumazione è gradevole, il contenuto è di 200 ml e il costo è di 12,99 e dura davvero tanto perché basta poco prodotto per lavarli tutti. Con un uso costante si nota che i capelli sono visibilmente più luminosi e non più spenti e ingrigiti, credo che possa fare miracoli anche su quelli colorati per ravvivarne il colore e i riflessi. L'unica pecca che ho riscontrato è quella di appesantire la mia cute grassa, i miei capelli si sono "unti" già dopo 2 giorni, con gli altri prodotti che utilizzo solitamente riesco ad averli puliti per 3/4 giorni. Per questo motivo mi sento di consigliarlo a chi ha la cute secca o normale e non molto grassa come la mia.

Conditioner/Balsamo: gli effetti benefici seguono la linea dello shampoo. Contiene Proteine della Seta, Olio di Avocado, Collagene e Olio di Mandorle e tutti questi ingredienti insieme creano intorno al capello un film protettivo che ne evita la disidratazione. Il burro di Karitè, la Cheratina e l'Aloe Vera aiutano a rigenerare i capelli e a renderli più trattabili. L'Olio di Argan, l'Olio di Jojoba e l'estratto di alghe donano ulteriore brillantezza e proteggono dallo stress, dagli agenti atmosferici e dalle doppie punte. Le vitamine, i minerali e i nutrienti naturalmente presenti negli ingredienti rendono i capelli più sani e resistenti.
Applicazione: distribuire 2/3 noci di prodotto nei capelli lavati e umidi e massaggiare, lasciare in posa per 5-10 minuti e risciacquare abbondantemente.

Come mi sono trovata: questo balsamo è il prodotto che più mi è piaciuto. Io lo applico da metà lunghezza fino alle punte e lo lascio agire per qualche minuto prima di sciacquare per bene i capelli. Il contenuto è di 150 ml e il costo di 14,99, più caro rispetto allo shampoo ma ancora più duraturo proprio perché è molto ricco e nutriente e basta applicare poco prodotto per un risultato ottimale. I miei capelli sono molto sottili e secchi soprattutto nelle punte e con l'uso costante di questo balsamo sto notando miglioramenti sempre più evidenti sia in lucentezza che in corposità.

Ecco invece come si presenta la maschera:

dr schedu recensione prodotti argan e jojoba

Maschera/Trattamento Intensivo: anch'essa fa parte della linea Argan Jojoba e contiene tutti i nutrienti degli altri due prodotti. Olio di Argan, Olio di Mandorle, burro di Karitè, estratti di alghe, Olio di Avocado e Aloe Vera trattano i capelli secchi e stressati donando volume, morbidezza e lucentezza. Le Proteine della Seta, il Pantenolo e l'Olio di Jojoba proteggono i capelli dagli agenti atmosferici e donano freschezza e luminosità.
Applicazione: dopo aver lavato i capelli distribuire 2/3 noci di prodotto e massaggiare, lasciare in posa per 5-10 min e risciacquare.

Come mi sono trovata: la maschera è molto ricca e si sente che nutre molto i capelli, secondo me può anche essere usata come impacco pre-shampoo. La confezione contiene 200 ml di prodotto e il costo è di €16,99. Io purtroppo ho notato che tende ad elettrizzare i miei capelli se usata dopo lo shampoo (al posto del balsamo) ed avendo già i capelli elettrici non è proprio il massimo. Ho ovviato a questo problema usandola prima dello shampoo come impacco e lasciandola in posa per circa 15 min e così devo dire che i capelli sono rimasti molto morbidi e non più elettrici. Ovviamente questa è la mia esperienza e magari altre persone non hanno avuto questo problema.

Trovate questi e altri prodotti firmati Dr Schedu su Amazon a questo link.
Vi invito anche a seguirli su Instagram nel profilo ufficiale @dr.schedu.

Spero di esservi stata utile, mi raccomando seguitemi sui social! Trovate tutte le icone cliccabili in alto o qui a destra :)

Un bacio.

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento