• Estetica e Lavoro • Recensione Olio 31 Elisir e Olio agli Agrumi + codice sconto 20%

Eccomi tornata con un nuovo post!
Oggi sono qui per recensirvi questi prodotti ricevuti da Estetica e Lavoro, un'azienda che, oltre a rivendere vari prodotti nel proprio sito web, ha creato una linea di Cosmetica, Profumeria e Makeup con il brand 1Elisir. I prodotti di cui vi parlerò oggi sono l'Olio agli Agrumi e l'Olio 31 Elisir.

L'azienda mi ha gentilmente dato un codice sconto del 20% per voi! Vi basta registrarvi al sito e poi immettere il codice YLODI nell'apposita sezione che si trova nel carrello :)

L'Olio per Capelli, l'Ombretto Setoso 48 Denim e la Crema Viso all'Olio di Oliva ve li ho già recensiti in un altro post, qui il link.

recensione olio 31 elisir e olio agli agrumi di estetica e lavoro

Il campioncino di Sapone Struccante è l'unico prodotto che non ho ancora provato, aggiornerò questo post non appena mi sarò fatta un'idea a riguardo. Vi lascio il link della pagina del prodotto nel caso in cui siate interessati a sapere qualcosa a riguardo: Estetica e Lavoro - Sapone Struccante.

Passiamo invece agli oli:

recensione olio 31 elisir e olio agli agrumi di estetica e lavoro


Come detto sopra ho già recensito l'Olio per Capelli e mi è piaciuto molto, proprio per questo ero sicura che gli altri due oli sarebbero stati anch'essi validi.

Olio 31 Elisir: Bio e Vegano, è una miscela di 31 oli naturali estratti da bacche, radici e piante officinali. Può essere utilizzato in caso di:
- dolori muscolari e articolari, applicandone alcune gocce nelle zone colpite;
- mal di testa, applicandolo nelle mani e massaggiando le tempie;
- forfora e capelli sfibrati, versando 7 gocce sui capelli asciutti per poi frizionare leggermente e pettinare;
- alito cattivo, applicando 1-2 gocce ogni giorno sulla lingua, un paio di gocce nello spazzolino da denti, 2-4 gocce in un po' d'acqua e facendo degli sciacqui;
- ostruzione respiratoria nasale, facendo inalazioni con l'aerosol o mettendone fino a 10 gocce in un litro d'acqua bollente all'interno di una bacinella e respirando i vapori (coprendo bene la testa con un'asciugamano);
- piedi affaticati, usando 5-6 gocce per fare un pediluvio e poi applicandone altre direttamente nella pelle;
- rasatura da uomo, applicandone 4 gocce nella pelle del viso e massaggiando per un minuto così da ammorbidire la pelle.
Può essere anche usando per massaggi, nella vasca da bagno, come dopo doccia e da aggiungere al bagnoschiuma o alla crema idratante.

A questo link trovate la pagina del prodotto con tutte le informazioni, compresi tutti i 31 oli contenuti all'interno.

Io ho utilizzato questo olio sui miei capelli, secchi e sfibrati, e devo dire che mi è quasi piaciuto più di quello apposito per capelli. Trovo che il fatto di contenere così tanti oli insieme lo renda ancora più idratante e i miei capelli lo assorbono con più facilità. L'odore è più forte rispetto a quello per capelli e riesco a distinguere la freschezza dell'Olio di Eucalipto e Menta, il tipico odore di Olio di Rosmarino, quello agrumato dellOlio di Limone e la presenza dell'odore tipico di piante ed erbe. È sicuramente una fragranza che ad alcuni potrebbe non piacere ma si sente solo all'impatto, dopo alcuni minuti svanisce quasi del tutto lasciandone un leggero sentore.
Lo consiglio a chi ha bisogno di un'olio che può essere usato in diverse occasioni, un passepartout che sia adatto sia per il corpo che per i capelli.

Olio agli Agrumi: Bio e Vegano, contiene all'interno solo oli essenziali (Olio Essenziale di Girasoli, Olio di Semi di Mandorle Dolci, Olio di Semi di Jojoba, Olio di Oliva, Olio Essenziale di Limone, Olio Essenziale d'Arancia, Olio Essenziale di Mandarino) e ovviamente ha il classico odore di agrumi. È idratante, nutre la pelle e la ammorbidisce, lenitivo e riequilibrante, ricco di Vitamina E (contro i radicali liberi) e Vitamina B.
Deve essere utilizzando miscelandolo con dell'acqua e applicandolo nel corpo con un guanto e poi bisogna risciacquare.

Lo prima volta ho utilizzato questo olio puro sulle braccia e la pelle si è arrossata subito, dando la sensazione di lieve bruciore. Questa sensazione di calore mi dava fastidio e così ho risciacquato le braccia e la situazione è tornata alla normalità. L'ideale sarebbe usarlo direttamente in doccia così da risciacquarlo con facilità. Probabilmente la mia pelle molto sensibile non lo accetta puro, ovviamente la reazione è soggettiva e non è detto che a voi faccia lo stesso effetto quindi vi consiglio di fare prima una prova e poi utilizzarlo nel modo che più ritenete opportuno per la vostra pelle.
Con l'uso costante di questo olio si nota che la pelle diventa molto più morbida e idratata.

A questo link trovate la pagina del prodotto con tutte le informazioni.

Spero che questa recensione vi sia utile, per qualunque domanda potete scrivermi un commento o contattarmi via email o Instagram :)

A presto!


Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

Nessun commento:

Posta un commento