• Estetica e Lavoro • Recensione Ombretto Denim, Olio Capelli e Crema Viso all'Olio di Oliva + codice sconto 20%

Buona settimana!
Oggi sono qui per recensirvi questi prodotti ricevuti da Estetica e Lavoro, un'azienda che, oltre a rivendere vari prodotti nel proprio sito web, ha creato una linea di Cosmetica, Profumeria e Makeup con il brand 1Elisir. I prodotti di cui vi parlerò oggi sono l'Ombretto Setoso 48 Denim, l'Olio Capelli con Jojoba e la Crema Viso all'Olio di Oliva.

L'azienda mi ha gentilmente dato un codice sconto del 20% per voi! Vi basta registrarvi al sito e poi immettere il codice YLODI nell'apposita sezione che si trova nel carrello :)

iolio capelli jojoba,  crema viso olio di oliva e ombretto setoso 48 denim estetica e lavoro jojoba estetica e lavoro

Iniziamo con l'Olio Capelli con Jojoba:
Dona chiome morbide e lucenti, mantiene compatte le fibre del capello impedendone lo sfibramento, Indicato per ogni tipo di capello, nutre a fondo senza ungere, dona morbidezza e brillantezza grazie ai vari oli contenuti tra cui Jojoba, Mandorla, Ricino e Germe di Grano.

Modalità d'uso: applicare poche gocce sulle punte, anche tutti i giorni. Una volta a settimana fare un impacco su tutte le lunghezze, sui capelli molto secchi lasciare agire per tutta la notte coprendo i capelli con una cuffietta e lavarli la mattina dopo. Ottimo da usare in estate durante l'esposizione solare e i bagni in mare.
Certificato Bio e Vegan, a questo link trovate la pagina del prodotto.

Ecco come si presenta il campioncino:

olio capelli jojoba estetica e lavoro

Il campioncino ha questo erogatore con la pallina che gira, la versione full size invece ha un classico erogatore spray. L'odore è molto fresco e fiorito (contiene profumo) e a me piace davvero molto. L'ho provato in questi giorni e devo ammettere che lascia i capelli molto morbidi, senza nodi e più disciplinati, bisogna però stare attenti alla quantità da applicare che deve essere davvero poca. Un giorno, per errore, ne ho applicato un po' troppo e i capelli erano visibilmente unti, ho risolto il problema applicando un po' di shampoo secco e dopo questo episodio ho imparato a dosarlo per bene sui miei capelli, che sono di media lunghezza e poco corposi.

I risultati che ho notato sono evidenti ma non eclatanti, mi spiego meglio: i miei capelli sono secchi soprattutto nelle punte e tendono a fare i nodi. Con l'utilizzo di questo olio ho notato grandi miglioramenti in termini di morbidezza e lucentezza ma la secchezza rimane comunque un po', probabilmente con un utilizzo più costante e duraturo si notano risultati maggiori. Credo comunque che nei casi più disperati né quest'olio né altri possano fare miracoli, il segreto per avere dei capelli sani è trattarli bene prima che si rovinino, non stressarli con il calore, nutrirli e mantenerli sani nel tempo con la costanza dei trattamenti e tagliandoli periodicamente per evitare che si formino le doppie punte. Questo olio può contribuire a mantenerli sani e idratati.

Passiamo adesso all'Ombretto Setoso 48 Denim:

ombretto setoso 48 denim estetica e lavoro

Viene definito come Ombretto Seta Perlato e si presenta di questo colore blue jeans ricco di riflessi perlati. Il colore è meraviglioso, mi ha subito colpito perché credo sia una tonalità non facilmente reperibile. Fa un po' di fallout come tutti gli ombretti shimmer, la cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa è stata la consistenza a mio parere un po' ruvida e asciutta, me l'aspettavo un po' più cremosa. Nonostante ciò si applica con estrema facilità, la durata è ottima e lo utilizzerò sicuramente sia in estate che in inverno perché è una tonalità davvero versatile.
Ecco il link della pagina del prodotto.

E infine la Crema Viso all'Olio di Oliva:

crema viso olio di oliva estetica e lavoro

Questa crema contiene Olio Extravergine di Oliva Bio ed estratto di Foglie di Ulivo, ricchi di sostanze preziose come i polifenoli, alleati per prevenire l'invecchiamento cellulare. Ha proprietà idratanti, emollienti, anti-età, fortifica l'epidermide contro le aggressione esterne (stress, inquinamento, sbalzi di temperatura) e ricostruisce la naturale barriera della pelle, ridensificando il tessuto cutaneo. Il mix di vitamine all'interno ne conferiscono un'azione antiossidante contro i radicali liberi, il Fiordaliso e l'Aloe donano la giusta nota di freschezza. Tutto ciò rende questa crema un ottima alleata contro i segni del tempo, giorno dopo giorno la pelle appare più tonica, vitale e luminosa e le rughe riempite e minimizzate.
Certificata Bio, ecco il link della pagina del prodotto.

Ho fatto utilizzare questa crema a mia madre perché poco adatta alla mia pelle giovane e grassa. Le è piaciuta da subito, la consistenza è cremosa ma leggera, la profumazione delicata e molto gradevole. Nonostante sia a base di Olio di Oliva si asciuga in pochissimi instanti e non risulta assolutamente pesante ma anzi lascia la pelle molto morbida ed elastica. Essendo un piccolo campioncino l'utilizzo è stato relativo a pochi giorni ma le prime impressioni sono ottime.

Spero che questa recensione vi sia utile, tra pochi giorni pubblicherò un altro post sugli altri prodotti ricevuti.

A presto :)

Ylodi Beauty Life

Ylodi Beauty Life - Makeup, Skincare and Health Blog.

2 commenti:

  1. Ti ringraziamo per queste recensioni e non vediamo l'ora di leggere la prossima :)

    RispondiElimina
  2. Interessante il prodotto per capelli, non avevo mai pensato che l'olio di jojoba -misto ad altri- potesse essere indicato per il trattamento dei capelli secchi... di solito mi affido ad un impacco di olio di cocco!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina